Piscine

Quasi, quasi, mi tuffo in piscina... Può sembrare strano in una regione tutta protesa sul mare, ma in Liguria sono tante le occasioni per nuotare nell'acqua dolce

Mare, spiagge, scogliere, porti e porticcioli. Ma in questa Liguria che sorprende potete anche togliervi lo sfizio di un tuffo in piscina. E non per nulla sono liguri le più conosciute società di pallanuoto.
Soprattutto d'estate, e soprattutto nell'entroterra, sono tante le location che vi permettono di trascorrere il fine settimana a bordo vasca. A Genova Nervi, a due passi dai parchi, ecco la piscina dei bagni Medusa e quella del porticciolo. In corso Italia, la celebre promenade degli stabilimenti, le piscine spuntano un po' ovunque, mentre è celebre e ben attrezzata quella di Albaro. Suggestiva la location della piscina del Porto Antico, con vista sull'Acquario; altre ve ne sono in città.
Nel levante c'è una piscina in ogni località, sono molto belle quelle sul mare come Recco, Sori e Camogli. Ben attrezzate quelle di Lavagna, Sestri Levante e Rapallo.

Nell'entroterra di Genova, vasche tra i monti a Casella, Torriglia e a Lumarzo, celebre location per una kermesse estiva dedicata a Frank Sinatra, la cui madre Dolly era originaria di questo paese.
Nello Spezzino vasche piene di confort a La Spezia e a Lerici. A Ponente piscina famosa e a due passi dal mare a Savona; e poi Borghetto Santo Spirito, Albisola Superiore.
Elegante la vasca di Sanremo Mediterranée; inserita in un contesto di grande classe è la piscina del Grand Hotel Pigna antiche Terme, sede di una Spa & Beauty.

 

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.