marine-porticcioli

I porti turistici

Da Ventimiglia a Bocca di Magra, tanti luoghi per gettare l'ancora. Un'alta qualità dei servizi, spesso segnalata dalla Bandiera Blu

Che la Liguria sia la numero uno dei servizi per il diportista è confermato dalla consegna delle Bandiere Blu per i porti, che viene affidata solo a chi possiede alti standard qualitativi e ambientali. Nel 2014 la Liguria resta al primo posto delle regioni italiane anche con i 15 porticcioli turistici su cui sventola il vessillo (scarica la brochure per l’elenco completo).
A Santo Stefano al Mare nella Riviera dei Fiori si trova Marina degli Aregai, costruito nel 1992, offre una gamma di servizi completa e standard di elevata qualità, ospita 980 imbarcazioni, 40 servizi commerciali, un hotel e uno stabilimento balneare attrezzato. Tra i più gettonati e più moderni c'è la Marina di Varazze, uno spazio a misura d'uomo di mare che non disdegna anche l'intrattenimento: bar, localini e ristoranti, eventi d'estate e nel fine settimana. Quasi un'isola per i diportisti.

Unico perché si trova nel cuore del porto più grande del Mediterraneo e a due passi dall'Acquario più famoso al mondo è il complesso di Marina Porto Antico di Genova, che offre a visitatori e diportisti numerosi servizi e soprattutto la città a portata di mano.
A levante è davvero un'esperienza unica ormeggiare a Bocca di Magra, l'unico porto ligure in un fiume dotato di servizi come biciclette e golf car elettriche attive 24 ore su 24. Tutto a poche miglia di navigazione da località meravigliose come le Cinque Terre, Porto Venere e il Golfo dei Poeti.

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.