Se la barca è in affitto

In Liguria, ogni approdo tra quelli più importanti propone ottime opportunità per charter nautico. Per tutti i gusti e tutte le tasche

In Liguria sono molti i porticcioli in cui si trovano società specializzate nel chartering nautico. Negli ultimi anni, complice un regime fiscale ad hoc, le società che si occupano di affittare imbarcazioni sono in forte aumento. Del resto, nonostante tutto, i porticcioli della nostra regione continuano a essere tra i migliori d'Italia e questa circostanza attrae anche le società che fanno charter.
Le proposte sono molte e spesso con tariffe diversificate. Dovrete solo scegliere itinerario e barca e potrete diventare skipper di una barca a vela e bordeggiare tra le onde del mar ligure. O semplicemente prendere il sole sul ponte dello yacht dei suoi sogni davanti a Portofino o gettare l’ancora davanti al Parco delle Cinque Terre.

Vi sono anche alcuni grandi operatori in grado di offrire viaggi in ogni parte del mondo, ma per lo più sono specializzati nelle aree di navigazioni della Liguria. Consigliamo la scelta di operatori che offrono un porto di imbarco il più vicino possibile alla zona in cui si vuole navigare.
In Italia il noleggio prevede anche lo skipper, che conduce l'imbarcazione ed è il responsabile della conduzione della barca, oltre che l'equipaggio. Mentre la semplice locazione prevede l'affitto dell'imbarcazione senza equipaggio ed è ad appannaggio dei più esperti.