Affacciati sul mare e tutti da scoprire

A due passi dall’Acquario, nella splendida cornice del Porto Antico, troverete il Galata Museo del Mare, il più grande museo marittimo del Mediterraneo che vi farà scoprire il secolare rapporto tra l’uomo e il mare attraverso un allestimento innovativo e coinvolgente adatto a grandi e bambini.
Negli spazi di Porta Siberia, potrete visitare l’originale Museo Emanuele Luzzati che ospita periodicamente mostre di allestimenti, costumi, bozzetti, modellini e maquette e vanta anche una bella area multimediale e una biblioteca.
Per gli amanti delle scoperte scientifiche è da segnalare il Museo Nazionale dell’Antartide Felice Ippolito, nato per far conoscere il continente antartico e le attività di ricerca svolte nel corso delle spedizioni italiane in Antartide attraverso filmati, ricostruzioni di ambienti, campioni e reperti.

Fronte mare, in una delle zone più antiche della città, sorge il Museoteatro della Commenda di San Giovanni di Prè che presenta un vasto allestimento dove i documenti della storia diventano immagine e spettacolo grazie anche alla collaborazione tra il Galata Museo del Mare e il Teatro del Suono.