Fino al 20 dicembre la Biblioteca del Mare di Riva Trigoso espone la bibliografia Nati per leggere 2018, una guida per genitori e futuri lettori, organizzata da Nati per leggere Liguria

Non si nasce con l'istinto della lettura come si nasce con quello di mangiare e bere...

bisogna educare i bambini alla lettura

Gianni Rodari

 

Libri per bambini in mostra alla Biblioteca del Mare di Riva Trigoso.
In esposizione fino al 20 dicembre c’è la selezione di libri, scelti tra oltre cento titoli, per piccoli e grandi lettori, da zero a sei anni, scelti dal gruppo esperti di Nati per leggere.

L’evidenza scientifica dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane.

Propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

L'ingresso è libero.

 

Info
http://www.natiperleggere.it/

 
 
 
 
 
 
Tags: