ATTENZIONE: in seguito all’emergenza Covid-19 in Liguria, molte delle attività e degli eventi pubblici subiscono variazioni e annullamenti.

Il decreto del presidente del Consiglio dei Ministri Dpcm 4 marzo 2020 sull’emergenza coronavirus all’art 1 comma b stabilisce che fino al 3 aprile 2020 sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento tale da non consentire il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro. Il decreto lascia formalmente la decisione ai responsabili delle singole strutture.

Vi preghiamo di verificare sul sito degli organizzatori prima di programmare.

In Liguria i bambini giocano all’aria aperta prima degli altri. In uno dei tanti parchi o in bici, l’importante è farsi baciare dal sole

Appena arriva il caldo, viva l’aria aperta! In Liguria la bella stagione arriva prima e finisce per ultima. E, allora, via alla fantasia: saltare d’albero in albero, come dei piccoli baroni rampanti, in uno dei tanti parchi avventura sparsi in tutta la regione. Oppure, perché no, fare tutti assieme una bella tappa del “Giro” di famiglia sulla ciclabile Area 24 tra Sanremo e San Lorenzo al mare, una delle più belle e lunghe in Italia. E ancora, esplorare la miniera di Gambatesa a bordo dei trenini per minatori. 

Genova poi, si sa, ha un’attrattiva sicura, il suo fantastico Acquario. Ma ha anche tanti bellissimi parchi in cui correre e divertirsi.

E se arrivassero le nuvole e il meteo si mettesse male? Niente panico, la Liguria è bella dentro e fuori!