Il Colore del vento, festival di letteratura e teatro per l'infanzia, torna ad Albissola Marina dal 5 all’11 novembre con nuovi ospiti e tante idee

Viaggeremo sulle ali della felicità.... ma che cos’è la felicità?
Da cosa dipende?
Essere felici è facile o difficile
?
Scopriamolo insieme....

 

Dal 5 all’11 novembre la cooperativa sociale Bluania e il Comune di Albissola Marina propongono il festival di letteratura e teatro per ragazzi Il colore del vento, con un nuovo tema: la felicità. Felicità come capacità da apprendere, forma di conoscenza, espressione e occasione per determinare una migliore qualità della vita.

Si realizzerà un percorso, un incontro di idee con il sostegno di buoni libri, un intreccio di competenze che esalta il tema della felicità e lo declina in contesti diversi attraverso percorsi che attestano l'importanza dell'Essere e dell'Esserci. Felicità come buona prassi rivolta ai ragazzi ma che include le associazioni, gli educatori, i genitori.

La rassegna, giunta alla sua ottava edizione, è realizzata annualmente allo scopo di dedicare una settimana e molti appuntamenti ai ragazzi, al loro mondo e allo straordinario apporto che i libri possono dare alla formazione delle giovani generazioni.
Tanti gli appuntamenti e gli ospiti in un programma fitto di attività, conferenze e laboratori.

 

Info

www.comune.albissolamarina.sv.it
www.facebook.com/tantestoriexgiocare/

Tags: