Feste popolari, mercatini e divertimento nel fine settimana del levante genovese

 

1. Rapallo: la festa della Madonna di Montallegro

A Rapallo dall’1 al 3 luglio 2020 appuntamento con la devozione e il folclore per la festa della Madonna di Montallegro. Mancheranno i fuochi d’artificio ma ci saranno altri momenti importanti: la Sparata del Panegirico e i "mascoli".

Festa Madonna Montallegro a Rapallo
2. Un tuffo nella lavanda a Borzonasca

Nel Parco dell’Aveto, a Borzonasca, a pochi chilometri da Rapallo, l'azienda agricola "La lavanda di ARnico", propone un viaggio esperienziale al profumo di lavanda, trascorrendo mezza giornata nei loro campi in loc. Levaggi, dove sarà possibile visitare il laboratorio della sgranatura e setacciatura della lavanda per ottenere un prezioso sacchettino e profumare i vostri ambienti, assistere alle fasi di preparazione dell’olio essenziale e riconciliarsi con la natura abbracciando all'albero custode del bosco.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 338.6005951 - 338.4899218. Prenotare con un preavviso di 2 giorni.

https://unamontagnadiaccoglienza.it/unamontagna/index.php?id_cont=1003


 

lavanda_aveto
3. I Sapori della Val Trebbia: mercatino a Rovegno

Un mercatino agricolo come una volta, con la vendita diretta dei prodotti da parte dei contadini a Rovegno, in Val Trebbia, Piazza Mercato - I Sapori della Val Trebbia è un vero e proprio mercatino naturale all'interno di caratteristiche casette in legno, con sei aziende agricole che vendono i loro prodotti dalle 9 alle 12 tutti i venerdì dal 3 luglio al 02 agosto.

https://www.facebook.com/ExpoAltaValTrebbia/

 

Piazza Mercato - I Sapori della Val Trebbia
4. Harry Potter alla Miniera di Gambatesa

Un tour a tema Harry Potter all’interno dell’ex miniera di Gambatesa, dove sarebbe stato scoperto un varco segreto per la Gringott Bank di Diagon Alley la celebre banca dei maghi...

Una giornata dedicata totalmente al mondo della magia dove bacchette, misteri e duelli diventano protagonisti assoluti.

Ecco le date previste per la visita: 3, 15, 24, 31 luglio e 7, 14, 19, 26 agosto.

Per info, costi e prenotazioni:

Whatsapp (posti limitati): Avventure Cittadine 3404910024.

https://www.facebook.com/avventurecittadine/

Miniera Gambatesa
5. Bike Bus in Aveto e Antola

Per scoprire i parchi regionali di Aveto e Antola oggi c'è il Bike Bus, modalità di trasporto delle biciclette (mbk o da strada) dedicato ai tanti appassionati e anche ai turisti che frequentano le vallate.
Il Bike Bus messo a disposizione di Atp Esercizio funziona nei parchi regionali di Aveto e Antola.
Si può prenotare al numero verde 800499999, con almeno 24 ore di anticipo. Le biciclette che possono essere trasportate per ogni viaggio sono al massimo 12. Il bus conta su 19 posti a sedere.
Nel Parco si può pedalare lungo le antiche vie di crinale dirette all'Antola fino a conquistarne la cima e i suoi panorami mozzafiato, oppure nel verde incontaminato delle valli Brevenna e Pentemina.
Nell’Aveto sono una decina i percorsi a disposizione.

Info
https://www.atpesercizio.it/index.php

bikebus