Un’occasione unica per immergersi nel benessere profumato della lavanda dell’Aveto

La Valdaveto è uno scrigno di natura e tradizioni: oltre al Wild horsewatching, al trekking, i suoi sapori unici e ai bike tour nel selvatico, è anche possibile tuffarsi nel profumo della lavanda.

Il suo colore caratteristico tinge d’azzurro e lilla vallate intere. Il suo profumo è un toccasana straordinario: alcuni recenti studi dimostrano che basta odorare un mazzetto di lavanda per migliorare l'umore e ridurre ansia e stress. La sua tradizione è millenaria e ancora oggi regala sorprese.

Un tuffo nella lavanda è quel che ci vuole, per rilassarsi, per superare un momento difficile, per divertirsi e imparare e per scoprire il territorio.

Nel Parco dell’Aveto, l'azienda agricola "La lavanda di ARnico" di Borzonasca, propone un viaggio esperienziale al profumo di lavanda, trascorrendo mezza giornata nei loro campi in loc. Levaggi, dove sarà possibile visitate il laboratorio della sgranatura e setacciatura della lavanda per ottenere un prezioso sacchettino e profumare i vostri ambienti, assistere alle fasi di preparazione dell’olio essenziale e riconciliarsi con la natura abbracciando all'albero custode del bosco.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 338.6005951 - 338.4899218. Prenotare con un preavviso di 2 giorni.

https://unamontagnadiaccoglienza.it/unamontagna/index.php?id_cont=1003