Una serie di visite guidate nel parco della Val d’Aveto, durante tutto luglio e agosto, per immergersi nella storia antica e nella bellezza della valle più sorprendente dell’Appennino Ligure

Quest’estate le meraviglie naturali del Parco dell’Aveto ti faranno fare un tuffo (gelato) nel passato fino all’era dell’ultima glaciazione. Un programma di otto incontri, 4, 10, 18, 25 e 31 luglio e 8, 22 e 25 agosto, nella Riserva Naturale Orientata delle Agoraie, svela i suoi segreti antichi di oltre 20.000 anni: piccoli ghiacciai, laghetti nascosti e veri e propri “relitti glaciali”, ospitano una fauna variegata che stupirà ogni amante della natura e della storia.

Per ciascuna giornata l’appuntamento è alle 9 al Lago delle Lame (comune di Rezzoaglio), l’escursione, di media difficoltà, dura circa quattro ore e si consigliano abbigliamento comodo e funzionale, acqua e scarpe tecniche.

Una gita immancabile per chi desideri scoprire l’ampia molteplicità floristica dell’entroterra del Tigullio circondato dalle vette più alte dell’Appenino Ligure.

Prenotazione, entro il 25 giugno, via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info: www.parcoaveto.it