La cultura, in ogni sua forma, rappresenta il principale fulcro sul quale si basano le manifestazioni estive 2020 della città di Sestri Levante, una programmazione ricca di eventi e novità

Mostre, cinema all’aperto, musica: queste sono solo alcune delle attività pronte a illuminare l’estate di Sestri Levante.

Il cinema all’aperto trova la propria sede al teatro Conchiglia, che ospita una serie di attività legate al mondo del cinema, tra queste è in calendario a inizio agosto la proiezione “La memoria degli ultimi”, a cura di Samuele Rossi.

In programmazione anche il Riviera International Film Festival, pronto a presentare un’edizione digitale con serata finale proprio al teatro Conchiglia, sabato 29 agosto.

Sestri Levante per i primi di giorni di agosto ospita la mostra dedicata a Marcello Rezzano, una serie di pitture che sottolineano l’amore dell’artista per la sua città.

Grande spazio è dedicato anche alla musica e alla danza, imperdibile il Festival dei due Mari, in programma da lunedì 27 a venerdì 31 luglio.

L’appuntamento più atteso dell’estate di Sestri Levante, l’Andersen Festival 2020, previsto per giugno e rinviato a causa dell’emergenza Coronavirus, si svolge sabato 5 e domenica 6 settembre. Un’edizione dedicata a Gianni Rodari per il centenario della sua nascita, con laboratori culturali e spettacoli aperti a tutti.

Per l’intera programmazione e ulteriori info accedere al seguente link:

https://www.sestri-levante.net

Immagii da https://www.sestri-levante.net/events-category/eventi/