Canoa, snorkeling, bicicletta, trekking: tante idee per scoprire la Liguria nel fine settimana

 

1. In canoa nell’Area Marina Protetta di Bergeggi

Pagaiare in acque cristalline nell’Area Marina Protetta di Bergeggi, tra gli scogli di Punta Predani e sotto le imponenti falesie dolomitiche di Punta del Maiolo, esplorando grotte marine e scoprire la ricca vita sottomarina dell’isola. Dal 27 luglio al 2 agosto 2020, con la Pro Loco Bergeggi è possibile fare escursioni con accompagnatore G.A.E. che fornirà nozioni sulla tecnica di pagaiata e sulla conduzione in mare delle canoe.
Si tratta di una escursione in mare lungo costa (percorso totale circa 2 miglia marine) vengono utilizzati e forniti kayak del tipo sit-on-top monoposto e biposto, pagaie, giubbotti di salvataggio.

https://www.prolocobergeggi.it/liguria/prodotto/escursione-in-canoa/

escursioni canoa Bergeggi
2. Snorkeling nella Riviera del Beigua

Giovedì 30 luglio 2020, dalla spiaggia libera Capo Torre, alle ore 10, si va alla scoperta della vita sott’acqua con lo snorkeling a cura del Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, a cura dell’Assessorato all’Ambiente. Nello snorkeling si nuota in superficie e vicino alla riva senza apnee né immersioni. Occorre essere muniti di propria maschera e boccaglio e saper nuotare, oltre ad avere buona confidenza con l’uso dell’attrezzatura da snorkeling. I minori devono essere accompagnati da un genitore. In caso di condizioni meteo marine avverse le uscite possono essere rimandate. L’attività ha una durata di circa due ore.
Prenotazione obbligatoria: CEA Riviera del Beigua, 366/6221213 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.cearivierabeigua.it/it/attivita/campo-snorkeling

Snorkelling
3. Pedali nella Notte

Dal 30 luglio al 17 settembre 2020 torna “Pedali nella Notte”, le pedalate notturne di FIAB Genova. Una serie di pedalate interessanti per divertirsi, stare in compagnia e stare al fresco d’estate: l’iniziativa “Pedali nella Notte” di , FIAB Genova si terrà tutti i giovedì sera alle ore 21 dal 30 luglio al 17 settembre con partenza da Piazza De Ferrari.
La partecipazione è gratuita ma soggetta a prenotazione obbligatoria solo via web compilando il modulo alla pagina https://forms.gle/qLb5mYEiBLrUVLvs7 ed attendendo la mail di conferma dell'organizzazione. Si incomincia giovedì 30 luglio con “La ciclovia De Ferrari – Boccadasse”. Ogni martedì verrà poi reso disponibile il nuovo modulo con il programma per il giovedì successivo

Pedali nella notte
4. L'Alba di Genova

Sabato 1 agosto 2020, si corre al fresco, al primo sorgere del sole, in corso Italia a Genova con l’Alba di Genova corsa non competitiva a passo libero che da tre anni sveglia di primo mattino molti appassionati nella Superba.

Alba di Genova
5. Tour Balconi di Marta in eBike

Domenica 2 agosto 2020 dalle ore 8:30 alle 16, cicloescursione con Monesi Young in e-bike in uno dei tratti più belli tra gli itinerari in MTB delle Alpi Occidentali. Una speciale occasione per chi vorrà provare l'utilizzo di una e-MTB in ambiente montano. Si attraversano la confluenza della Alta Via del Sale (nota anche come Limone-Monesi), dell'Alta Via dei Monti Liguri, della Ciclovia del Mediterraneo e della nuova Ciclovia dei Liguri.

https://www.facebook.com/events/346756159653732

Tour Balconi di Marta in eBike
6. Cinque Terre Walking Park Riomaggiore

Domenica 2 agosto 2020 un trekking ad anello sui sentieri alti del borgo di Riomaggiore con una guida esperta, tra natura e antiche vie di pellegrinaggio, dalle 9 alle 13:30.

http://www.parconazionale5terre.it/man_dettaglio.php?id=78980

Cinque Terre, vendemmia a Riomaggiore

Immagini tratte dai siti web o pagine facebook degli organizzatori.
Alcuni eventi vengono annullati o subiscono variazioni non dipendenti dalla nostra volontà. Verificare prima di partecipare!