Da sabato 22 a martedì 25 agosto 2020 ritorna l’indimenticabile esperienza della Imperia-Limone a piedi, appuntamento giunto alla tredicesima edizione

Una particolare ed entusiasmante gita alla scoperta dell’entroterra ligure e delle nostre vie, che partendo dalla costa svalicano le maestose Alpi Liguri attraversando la Via del Sale.

Un’indimenticabile gita di quattro giorni da Imperia a Limone, alla conquista di vette inesplorate e di scenari mozzafiato.

Il percorso è articolato su quattro giornate di cammino, tra paesaggi e scenari indimenticabili, con partenza dal centro di Imperia il 22 agosto e arrivo a Limone previsto per il 25 agosto.

Qui di seguito il programma dell’escursione:

  • 1° giorno

Partenza da Imperia Oneglia, in Piazza Rossini, davanti al negozio CMP STORE, sosta per il pranzo presso la Cappella del Monte Acquarone e arrivo in serata al campo base di Colle d’Oggia. Cena a cielo aperto. Pernottamento in tenda.

  • 2° giorno

Partenza di primo mattino dal campo base verso il Monte Grande, il bosco di Rezzo, la colla del Garezzo, il Monte Frontè per poi giungere nel tardo pomeriggio per cena e pernottamento presso il Rifugio La Terza (Rifugio gestito) ai piedi del Monte Saccarello.

  • 3° giorno

Partenza dal Rifugio La Terza con destinazione Monte Saccarello (2200 metri, vetta più alta della Liguria) passo Tanarello e a seguire Monte Missun e Monte Bertrand. Arrivo in serata presso il Rifugio Don Barbera (Rifugio gestito) per cena e pernottamento.

  • 4° giorno

Partenza dal Rifugio Don Barbera di primo mattino verso l’ultima suggestiva tappa. Proseguimento lungo i pascoli verdi sino alla ripida discesa del Vallone di S. Giovanni da dove si scorge Limone, il punto d’arrivo. Per cena è prevista una pizza in compagnia e un successivo ritorno in treno a Imperia

Per ulteriori info e prenotazioni:
Alessandro 329 8631702

https://www.facebook.com/pg/monesiyoung/events/?ref=page_internal