I migliori concerti del fine settimana. Ecco dove e quando ascoltarli

Ce n'è per tutti i gusti: classica, musica da camera, jazz. Scegliete la colonna sonora del vostro weekend

Sanremo Musical: note per sognare

Musical: note per sognare, giovedì 6 agosto 2020 alle 21.30  presso la splendida cornice del Parco di Villa Ormond, Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta dal maestro Giancarlo De Lorenzo, con la partecipazione della vocalist Clarissa Vichi, ingresso gratuito. In repertorio: Arlen (Over the rainbow), Mercer/ Mancini (Moon river), Webber (Evita - Don't cry for me Argentina), Gershwin (The man i love), Howard (Fly me to the moon), Douglas (What a wonderful world).

Da seguire, però, tutto il programma della Sinfonica di Sanremo a Villa Ormond

http://www.lamialiguria.it/

https://www.facebook.com/

Musica balcOnica a Imperia

Sabato 8 agosto 2020, dalle ore 21 alle ore 23, a Borgo Prino (Imperia) quattro musicisti ponentini suonano dai balconi delle case.
Claudia Murachelli all'arpa, Giovanni Gandolfo alla chitarra, Corrado Trabuio al violino e Gabriele Polimeni alla tromba sono pronti ad animare l’intero quartiere sotto la direzione artistica di Eugenio Ripepi.
Una modalità di musica innovativa all’interno di una location estremamente caratteristica.
http://www.lamialiguria.it/

https://www.facebook.com/

Concerti nelle due Albissole

Venerdì 7 agosto dalle 21 alle 23, Colonne sonore in Villa Romana, presso gli scavi archeologici di Alba Docilia in via Sisto IV ad Albisola Superiore.
Comune di Albisola Superiore. Concerti del 'Magnasco Movie Quartet', con tributo a Ennio Morricone
https://www.facebook.com


Venerdì 7 agosto
dalle 18 ad Albissola Marina, “Pane, acciughe e ceramica”: buon cibo, arte e musica con un evento speciale fatto di un contest gastronomico, musica, shopping, performance artistiche, live di arte ceramica e Lorenzo Piccone "Acoustic Voyage" PULIN & the little mice SAYONARA live sessions
https://www.facebook.com/Lovealbissolalove/

Concerto del Quattetto Euphoria alla Fortezza del Priamar

A Savona, alla Fortezza del Priamar, ore 21.30, per Contaminazioni Liriche Festival 20.20, del Teatro dell’Opera Giocosa e del Comune di Savona: Euohoria Show, concerto del Quattetto Euphoria

http://www.lamialiguria.it/

A Genova, mandolini a Villa Bombrini

A Genova, a Villa Bombrini, domenica 9 agosto 2020 alle 21per Villa Bombrini estate per “All that music”, il Carlo Aonzo Trio con Mandolitaly, con Carlo Aonzo, mandolinista italiano di fama internazionale.
http://www.visitgenoa.it/evento/festival-all-music-8-9-agosto-2020

"Colonne sonore... in una sera di mezza estate" a Recco

A Recco il 7 agosto prima nazionale del nuovo spettacolo di Angelo privitera dedicato alle colonne sonore del cinema.
Sulla passeggiata a mare di Recco uno speciale concerto che assembla alcuni dei brani rimasti memorabili nella storia della musica da film. In scena  il musicista Angelo Privitera, in questa occasione al pianoforte, con Emilia Belfiore al violino, Denis Marino alla chitarra mentre Antonella Sciocchetti, giornalista e attrice, sarà la voce recitante. "Colonne sonore... in una sera di mezza estate" è una cavalcata attraverso una ventina tra le più belle partiture che i grandi compositori per il cinema hanno adattato alla "settima arte".

www.comune.recco.ge.it

Romantic Piano Solo a Portofino

Venerdì 7 agosto 2020 dalle 19.30, nella famosa piazzetta, "Romantic Piano Solo" concerto con il pianista genovese Domenico Greco e la voce di Elena Ventura. Brani di pop internazionale. Solo posti in piedi. Ingresso libero

https://www.facebook.com/comunePortofino/

Levanto, Paganini: la vita minima e la meraviglia

A Levanto, per il Festival Paganiniano di Carro domenica 9 agosto concerto teatrale “Paganini: la vita minima e la meraviglia” che si terrà nella splendida cornice del Sagrato di S. Andrea, alle ore 21.30. Un viaggio di scoperte e di stupore nella vita del grande violinista genovese, attraverso le parole dello stesso virtuosista e di chi lo ha conosciuto: dalla gara musicale con Lafont, e l’incontro con Lipinski (due grandi violinisti dell’epoca), alla profonda amicizia con Luigi Germi, con Gioacchino Rossini e D’Azeglio sono alcune delle pagine di vita che si apriranno.
https://www.facebook.com/festivalpaganinianodicarro/

Concerto per flauto e pianoforte al Santuario di N.S. di Soviore di Monterosso al mare,

Sabato 8 agosto alle 21.15, all’esterno del Sagrato del Santuario di Nostra Signora di Soviore a Monterosso al mare, il duo flauto e pianoforte composto da Luca Francini e Miren Etxaniz che eseguiranno musiche di Bach, Donizetti e Faurè. Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

https://www.facebook.com/events/687829005487108/

Calice al Cornoviglio

Musica irlandese con i Birkin trio in concerto a Calice al Cornoviglio per il festival I luoghi della musica I luoghi della musica 2020.

http://www.lamialiguria.it/

Calice al Cornoviglio

Due giorni di tributo del Lerici Music Festival al 250° anniversario dalla nascita di Beethoven, 8 -9 agosto 2020: I concerti di Beethoven.

http://www.lamialiguria.it/

https://www.facebook.com/Lerici-Music-Festival-102276871522490

Spèjazz a La Spezia

I migliori del Jazz contemporaneo sul palco centrale in Piazza Europa

  • Sabato 8 agosto ore 21:30

Tigullio Big Band feat. Dado Moroni

  • Domenica 9 agosto ore 21:30

Daniele Cordisco Trio feat. Greg Hutchinso

http://www.lamialiguria.it

Tags: