Iniziative di settembre per scoprire il Parco dell'Antola

CamminAntola

Ecco gli appuntamenti del mese di settembre con l’accompagnamento gratuito della Guida del Parco (grazie al finanziamento del progetto Strategia Regionale Sviluppo Sostenibile). Prenotazione obbligatoria compilando il modulo on-line, n. massimo di partecipanti per ciascuna escursione 12 persone:

domenica 6 settembre - Il Sentiero dei Castellani

Da Vobbia lungo il canyon del torrente, sul Sentiero dei Castellani fino a raggiungere il Castello della Pietra, arroccato fra due torrioni di roccia. Al termine dell’escursione visita guidata al Castello.
Prenotazione obbligatoria on-line http://www.parcoantola.it/iniziativa.php?id=81539

domenica 27 settembre - Sulle tracce del daino

In occasione della Giornata dei Sentieri Liguri 2020 escursione da Torriglia sulle tracce della fauna selvatica. Questa è la stagione degli accoppiamenti dei daini e nelle valli echeggia il caratteristico bramito accompagnato dal rumore degli imponenti palchi che si scontrano.
Prenotazione obbligatoria on-line http://www.parcoantola.it/iniziativa.php?id=81577


Notizie dal Parco
Visite Castello della Pietra di Vobbia: modalità di prenotazione
Il Castello della Pietra è aperto al pubblico la domenica con visite guidate alle ore 10:30 – 12:00 – 13:30 – 15:00 – 16:30 con prenotazione obbligatoria entro le ore 13 del venerdì precedente la data prescelta. L'accesso è consentito esclusivamente su prenotazione e previo pagamento anticipato dei biglietti d'ingresso. L'accesso è consentito ad un massimo di 12 persone per turno di visita.
La prenotazione va effettuata contattando telefonicamente l'Ente Parco dell'Antola al n. 335 1234728 (orario d'ufficio) comunicando nome, cognome, un recapito telefonico, il codice fiscale, un indirizzo di posta elettronica e il numero di visitatori. L’utente riceverà una mail di conferma della prenotazione e l’avviso per il pagamento dei biglietti d’ingresso che potrà essere agevolmente effettuato mediante pagoPA.
http://www.parcoantola.it/newsletter-dettaglio.php?id=60286

Apertura punto informativo del Parco e IAT
Nel mese di settembre l’ufficio informazioni del Parco e IAT a Torriglia sarà aperto al pubblico per fornire informazioni e consigli su escursioni, rete sentieristica e fruizione dell’area protetta.
Orario: dal martedì alla domenica 8:30-12:30 – tel. 010.944175

Pietre Sonore - Per Sonar Organi 2020

XVI edizione della rassegna musicale a cura dell’Associazione Coro Polifonico Santo Stefano di Casella, con tema “Lungo le vie commerciali e di pellegrinaggio” che si concluderà il 4 ottobre.Molti gli appuntamenti nei Comuni del Parco Antola: a Crocefieschi, Torriglia e Valbrevenna.
Il programma completo su www.organieorganisti.it/pietre-sonore-per-sonar-organi-2020