Sapori, vintage, fiere millenarie, rievocazioni storiche. Ecco dove curiosare nel fine settimana

Immagine di copertina: rievocazione storica nella Baia delle Favole a Sestri Levante https://www.facebook.com/

Festeggiamenti per S. Maurizio a Imperia

Venerdì 18 e sabato 19 settembre prossimi a Imperia Porto Maurizio, festeggiamenti per il Santo Patrono: in via XX Settembre, dalle 9 alle 20, pittoresco mercatino di tipicità locali e del territorio alpino con esposizioni di artigianato e manifatture artistiche.
Nel pomeriggio di sabato, esibizione del gruppo degli artisti di strada della Fisorchestra Rossini della città di Barge (Cuneo) che terrà un concerto sulle note delle fisarmoniche dirette dal Maestro Marco Polidori.

Aromatica 2020 a Diano Marina

Dal 18 al 20 settembre 2020, con Aromatica 2020, il cuore pedonale di Diano Marina si trasformerà, per il terzo anno consecutivo, in palcoscenico dedicato alla presentazione dei prodotti agroalimentari del luminosissimo golfo dianese e della Riviera Ligure.

http://www.lamialiguria.it/

Sanremo, Mercatino Antiquariato

Tra Finalborgo e Borgio Verezzi il 19 e 20 settembre un fine settimana per ammirare supercar, vere sculture del design automobilistico

http://www.lamialiguria.it/
Mercato Antiquario a Ospedaletti

Sabato 19 settembre orario 9 -19, mercato antiquario a Ospedaletti con espositori dalla Liguria, dal Piemonte e dalla vicina Francia: oggetti retrò, modernariato, rarità e curiosità. In Corso Regina Margherita (il terzo sabato di ogni mese). Ultimo giorno della 2a edizione del Concorso di Pittura di Ospedaletti

Fiera di San Maté a Laigueglia
Dal 18 al 20 settembre 2020 la 38° edizione della Fiera di San Maté a Laigueglia: fiera dedicata ai sapori e alle tradizioni con stand di prodotti tipici locali e ricette della tradizione. In programma anche incontri e concerti.
https://www.facebook.com/QuiLaigueglia/photos/a.228292897284240/3326746400772192/
Festa del Mondo Nuovo ad Albenga

Da giovedì 17 a venerdì 19 settembre 2020 al Parco Peter Pan di Albenga eventi in streaming e in presenza una iniziativa per il rispetto delle persone e dei loro diritti da parte di molte associazioni. Una festa per un futuro rispettoso per l’ambiente e i diritti dell’uomo, quella in programma da giovedì 17 a sabato 19 settembre 2020 al Parco Peter Pan di Via Dalmazia ad Albenga. Molti gli eventi in presenza e in streaming online: partite di calcio, fiabe e racconti, conferenze e aperitivi.

http://www.lamialiguria.it

Desbarassu a Savona

Dal 19 al 19 settembre a Savona, le grandi occasioni di shopping “a cielo aperto” del Mercato Riviera delle Palme.

Aspettando Mare in Mostra - Racconti di avvistamenti nel Mar Ligure: dalle orche ai delfini

A Finale Ligure, sabato 20 settembreAspettando Mare in Mostra - Racconti di avvistamenti nel Mar Ligure: dalle orche ai delfini". Un evento per coinvolgere il maggior numero di appassionati del mare sulla salvaguardia dell’ambiente con interventi in grado di spiegare in modo semplice e corretto come essere fruitori dell'ambiente marino. Appuntamento dalle ore ore 18 presso il porto di capo San Donato.
Ingresso libero

http://turismo.comunefinaleligure.it/

L'Olio a Celle Ligure
A Celle Ligure si parla di olio:
- alle 9 alla Biblioiteca "Pietro Costa" in passeggiata Carlo Russo "L'olio e tutto quello che c'è da sapere" a cusa di Gianluigi Nario, e di Gagliolo Sandro Livio
- alle 15, in passeggiata Carlo Russo, "L'oro di Celle", tra storia, mercato, nutrizione.

Per partecipare ricordiamo che è obbligatoria la prenotazione presso l'ufficio di informazione ed accoglienza turistica, via Boagno, tel. 019 990021 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Aperitivo in battello al calar del sole a Genova

A Genova, al Porto Antico, ultimo fine settimana per gli aperitivi in battello della rete Contatto. Partenza alle 20.30 dal Porto Antico.

Info: 3486984818; http://www.lamialiguria.it
Fiera di Santa Zita 2020 a Genova

Domenica 20 settembre 2020 recupero della Fiera di Santa Zita 2020 a Genova, una festa molto sentita, e  molto antiche che anima ogni anno il quartiere della Foce. Previsti 180 banchi di merci varie, dalle ore 8 alle 21.

Recco Antiqua

Sabato 19 Settembre sul lungomare di Recco appuntamento con “Recco Antiqua". Sarà possibile trovare oggetti di tutti i tipi: mobili antichi, libri, biancheria ed i pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici, e tante altre curiosità: oggetti e accessori per arredare la casa con un tocco retrò, per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di una passione da coltivare.

https://www.facebook.com/prolocorecco

Sestri Levante: rievocazione storica nella Baia delle Favole

Sabato 19 e domenica 20 settembre 2020 a Sestri Levante, corteo di imbarcazioni storiche con figuranti a bordo per rievocare lo sbarco di Elisabetta Farnese a Sestri Levante.

http://www.lamialiguria.it/

Festa dell’agricoltura e dei prodotti tipici a Santo Stefano d’Aveto

Domenica 20 settembre a Santo Stefano d’Aveto, al Parco degli Alpini con esposizione e vendita di prodotti locali e dell’artigianato, mostra zootecnica, battesimo della sella e tour del paese a dorso degli asinelli. Dalle 10 al Bocciodromo Arvigo premiazione delle opere del concorso “Forme, colori e pensieri della Val d’Aveto”, esposte nel fine settimana al Castello Malaspina Fieschi Doria.
Info: http://www.lamialiguria.it/

Immagini tratte dai siti web o pagine facebook degli organizzatori.
Alcuni eventi vengono annullati o subiscono variazioni non dipendenti dalla nostra volontà. Verificare prima di partecipare!