Castagne, cioccolato e nocciole nel fine settimana in Liguria

 Immagine: nocciole a Mezzanego

Imperia: la festa del cioccolato

Dal 16 al 18 ottobre 2020 a Imperia, la quarta edizione della Festa del Cioccolato, appuntamento con prelibatezze e degustazioni con maitre chocolatier e artigiani da tutta Italia.
http://www.lamialiguria.it/

Zucca in piazza 2020, a Cengio

Con l‘autunno si rinnova un appuntamento che a Rocchetta di Cengio oramai è tradizione: dal 17 al 18 ottobre 2020 la sedicesima edizione di Zucca in piazza, la manifestazione dedicata alla zucca, prodotto tipico del luogo.
http://www.lamialiguria.it/it

La Castagnata Alpina ad Albenga

L’Associazione Nazionale Alpini di Albenga organizza per sabato 17 ottobre la quinta edizione de “La Castagnata Alpina”: dalle ore 10 alle 20 in piazza IV Novembre squisite caldarroste. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione BastaPoco Onlus che offre un prezioso supporto alle persone in stato avanzato di malattia e ai loro famigliari e all’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini di Genova.

Castagnata 2020 ad Apparizione: Festa d'Autunno con mercatino e street food

Domenica 18 ottobre 2020, ad Apparizione, piccolo borgo sulle alture di Genova, in piazza Don Attilio Canepa, (capolinea della linea bus 87), castagnata organizzata in collaborazione con la Società di Mutuo Soccorso:
- Dalle 10 alle 19: prodotti alimentari tipici al Mercatino in Piazza;
- Dalle 12 alle 21: cibo, bevande e dolci dai Food Truck presenti in Piazza accompagnati dalla Birra Maccaia;
- Dalle 14 alle 19: gonfiabili per i bambini;
- Dalle 15: Castagnata e Vin Brulè.

Nocciolando a Mezzanego

Domenica 18 ottobre a Mezzanego si festeggiano le nocciole con una visita particolare con dolce finale in pasticceria a Borzonasca.
Ritrovo: Mezzanego, ore 15.
Prenotazione: 334611754
http://www.lamialiguria.it/

Presìdi Aperti in Liguria

Domenica 18 ottobre i produttori dei Presìdi Slow Food in Liguria accoglieranno i visitatori nelle loro aziende agricole e nei loro laboratori con la prima edizione dell’iniziativa “Presìdi Aperti”. Per conoscere i le aziende aderenti all’iniziativa: http://www.slowfood.it/

Con i sommelier sul Trenino di Casella

In treno per scoprire i vini della Valpolcevera: venerdì 16 ottobre 2020, appuntamento con i sommelier sul Trenino di Casella per una visita alle vigne con degustazione.
Appuntamento alle 14.15 alla stazione di Genova Manin. Partenza alle 14.24 e arrivo alla stazione di Busalletta con visita e degustazione con i vignaioli partecipanti. Ritorno a Genova Manin alle 19.07.
Prenotazione su: https://www.aisliguria.it

Immagini tratte dai siti web o pagine facebook degli organizzatori.
Alcuni eventi vengono annullati o subiscono variazioni non dipendenti dalla nostra volontà. Verificare prima di partecipare!