Itinerari, servizi e attrazioni della pista ciclabile del ponente ligure

Non una semplice app e nemmeno la solita guida turistica. Cycling Riviera racconta la realtà della Liguria di Ponente attraverso la Pista ciclabile che l’attraversa. Ben 24 Km di sport, natura e relax: la Pista ciclabile del Ponente ligure è una striscia di sole e natura che rappresenta al meglio la Riviera dei Fiori e la provincia di Imperia.

Oggi c’è un nuovo punto di vista della Riviera dei fiori: quello degli occhi di chi c’è nato e la vive ogni giorno: Cycling Riviera. Il progetto nasce da un’idea della startup innovativa Diemme Technology cofinanziato da Regione Liguria e Dipartimento della gioventù e del servizio civile universale (D.G.R.790/2020).

L’obiettivo è quello di conoscere la Riviera dei Fiori superando le classiche indicazioni turistiche: spazio allora a un’accurata selezione di servizi e itinerari, con le cose più belle da vivere e vedere nei dintorni.
La maggior parte delle mete sono raggiungibili a piedi o in bici partendo dalla pista ciclabile del ponente ligure, infrastruttura che valorizza questo angolo di Liguria e permette di goderne attraverso la mobilità sostenibile. Anche i visitatori possono contribuire a migliorare la App, con commenti e consigli.

Si può scaricare Cycling Riviera, su Google Play o, presto, sullo store iOS.