#LamiaLiguria al galoppo

Spiagge, boschi e sentieri immersi nel verde: la Liguria a cavallo è ancora più bella

In Liguria equitazione non è soltanto salto a ostacoli, campi recintati e schiene dritte. In tutta la regione sono tantissimi i maneggi che offrono la possibilità di andare alla scoperta delle innumerevoli meraviglie del territorio a ritmo di trotto e galoppo. Provate a immaginare l’emozione unica di un tramonto in riva al mare o del fruscio delicato delle foglie che si scostano al vostro passaggio in sella; che abbiate scelto una calda mattina d’estate o una giornata immersa nelle tinte autunnali del sottobosco, la magia è assicurata.

Sarà sufficiente testare le vostre competenze o seguire qualche lezione prima di partire in tutta sicurezza per passeggiate di qualche ora o trekking più lunghi, che possono durare anche un paio di giorni. E se viaggiate con il vostro amico equino nessun problema: molte strutture dispongono di un servizio pensione con box e paddock.

L'escursione a cavallo è un’esperienza di sport, divertimento e natura, adatta a grandi e piccini: montate in sella, abbassate i talloni e lasciatevi trasportare in un mondo così bello da togliere il fiato. Solo allora capirete che, proprio come recita un celebre proverbio arabo, “l’aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo”.

 

Foto di Francesca Palmiro

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.