Escursioni guidate alla scoperta dell’edificio sulle alture di Portofino che nella Seconda Guerra Mondiale ha protetto Genova dagli attacchi navali Alleati

Nei mesi di settembre e ottobre sarà possibile visitare le Batterie il sabato e la domenica, nelle giornate festive e nei diversi "ponti". Il centro visite Silvio Sommazzi e le Batterie il sabato e la domenica, nelle giornate festive e nei diversi ponti festivi.

Situato nel cuore del parco di Portofino, il Centro Visita delle Batterie offre agli escursionisti diverse possibilità d’intrattenimento alla scoperta della storia della 202^ Batteria Chiappa.

I visitatori potranno partecipare, per approfondire il tema, ad una delle due visite guidate alla scoperta dei segreti di questa struttura militare della Seconda Guerra Mondiale.

Il tour permetterà di ispezionare gli angoli segreti dell’edificio e delle sue viscere scavate nella roccia.

Saranno disponibili all’interno del centro visite, foto, scritti e video che illustreranno la storia di questa Batteria nata nel 1941 per proteggere la Superba dagli attacchi navali Alleati e che dopo l’Armistizio passò ai tedeschi.

Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti:
Apertura dalle ore 10.00 alle 17.00.
Due partenze di visite guidate: alle ore 11.00 e alle ore 15.00

Per maggiori informazioni potete contattare

LabTer Parco di Portofino scrivendo una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure telefonando al 3480182556 oppure al  3480182557

Info:

http://www.parcoportofino.com/

 

Tags: