Sali in trenino e scendi in bici:una carrozza per la bici e dieci nuovi itinerari per gite nell'entroterra

Con l'orario estivo il Trenino di Casella avrà una carrozza in più: quella per le biciclette.
Al sabato e nei festivi, infatti, con le corse delle ore 9 da Genova e delle 16.15 da Casella, sarà possibile, senza prenotazione, utilizzare il treno per trasportare la bicicletta e poi godersi una gita nell'entroterra.

Sali in trenino e scendi in bici: è questa la filosofia dell’iniziativa Ferrovia Genova Casella + bici, nata dalla collaborazione tra AMT e FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta).

Grazie a questa nuova formula sarà ancora più semplice e divertente scoprire l’entroterra partendo con la ferrovia Genova Casella e proseguendo con la bicicletta lungo i suggestivi itinerari che attraversano le tre valli servite dal trenino
FIAB Genova ha preparato 10 gite in bicicletta, cinque per bici da strada e cinque per mountain bike, scaricabili gratuitamente sul portale ALL Trails, dal link https://bit.ly/treno_bici_genova_casella.
Sul portale ci sono le descrizioni degli itinerari proposti, il profilo altimetrico e i livelli di difficoltà. Inoltre, accedendo con il proprio account Google, Facebook o Apple è possibile, registrandosi gratuitamente, scaricare le tracce per il proprio GPS.