Una serie di attività e iniziative, nei mesi di luglio e agosto 2020, alla scoperta delle meraviglie di questo territorio. Dal 26 luglio al 29 agosto 2020

Colture tradizionali, lupi e pipistrelli, sono molte le attività dell’estate nel Parco dell’Aveto.

Si parte domenica 26 luglio con la visita guidata all’Azienda Agricola “Villa Rocca”. Una facile passeggiata durante la quale si possono ammirare le numerose tipologie di coltivazione dei prodotti locali, tra i quali figurano la Patata Quarantina Bianca e il mais quarantino. Il punto di ritrovo è previsto per le ore 15 presso il Centro Visite del Parco a Rezzoaglio con rientro fissato per le ore 18.

Le iniziative nel Parco dell’Aveto continuano martedì 18 agosto con l’escursione nella Foresta delle Lame, alla scoperta dei lupi che abitano il Parco, una particolare esperienza per conoscere i comportamenti e la storia di questa misteriosa specie animale. Il punto di ritrovo è fissato per le ore 9 presso il Lago delle Lame (Comune di Rezzoaglio), con rientro per le ore 16. L’escursione, di difficoltà media, ha una durata di circa 4 ore.

Il programma estivo si conclude sabato 29 agosto con l’evento “European Bat Night”, la Notte Europea dei Pipistrelli. La serata, che si svolge presso il Museo del Bosco al Lago delle Lame, prevede una cena al sacco e una passeggiata all’interno della Foresta delle Lame, alla scoperta di questi affascinanti esemplari. Di particolare interesse è l’utilizzo del bat-detector, strumento atto a captare gli ultrasuoni del pipistrello rendendoli udibili all’orecchio umano. Appuntamento alle ore 18 presso il Museo del Bosco al Lago delle Lame con rientro previsto per le ore 24.

Per info e prenotazioni:

http://www.parcoaveto.it/

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero di partecipanti e i loro nominativi. Occorre inoltre indicare un numero telefonico di una persona di riferimento.