Itinerario 3: Cervo, Lingueglietta e Triora

Sole, streghe e coralli lungo l'Aurelia e la Valle Argentina

Si parte da Laigueglia, borgo marinaro di case colorate raccolte intorno al caruggio e lungo la spiaggia e seguendo la SS 1 Aurelia a destra verso ponente, superando capo Mele e Andora, dopo 11 km e 20 minuti si raggiunge Cervo con il suo castello e i suoi vicoli che scendono verso la chiesa barocca.

Si prosegue lungo la SS 1 Aurelia attraversando San Bartolomeo al Mare, Diano Marina e Imperia sino a San Lorenzo al Mare.

Qui si prende a destra per via Cipressa che conduce al borgo medievale di Lingueglietta.

Si ridiscende verso la SS 1 Aurelia e superati Santo Stefano al Mare e Riva Ligure si prosegue per Arma di Taggia da qui inizia la valle Argentina lungo la SP 548 che attraversando Taggia, Badalucco e i paesini del fondovalle arriva a Molini di Triora.

Ora la salita si fa ripida e la SP 52 raggiunge il borgo montano di Triora. Ripercorrendo in discesa tutta la valle Argentina si ritorna infine sulla costa ad Arma di Taggia.

La strada
Durata del percorso: 3 ore e 6 minuti
Lunghezza del percorso: 109 chilometri
Tags: borghi da sogno

Please publish modules in offcanvas position.

Pinterst

Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.