La pescatrice nel raviolo

La ricetta del raviolo con ripieno di pesce

Diventato un cult nella cucina ligure, proposto in tutti i menù che contano, il raviolo di pesce è una bandiera gastronomica

È un classico della cucina ligure. Eppure la ricetta dei ravioli di pesce non è mai uguale; ogni ristorante mette il suo accento al gustoso primo piatto. Il ripieno varia a seconda del pescato e c’è perfino chi ha sperimentato le acciughe, con buoni risultati. Ma la ricetta ideale si fa con la pescatrice.
Ingredienti. Sfoglia: 200 grammi di farina, 2 rosso d’uovo, 1 albume, sale e acqua q.b.. Ripieno: 400 grammi di polpa di pesce, 100 grammi di spinaci freschi, 2 uova intere, 100 grammi di parmigiano, pepe, sale, olio e burro.

Preparazione
Tirare la sfoglia, stando ben attenti ad assottigliarla al punto giusto. Per il ripieno fare rosolare la polpa di pesce precedentemente bollito con burro. Lessare gli spinaci a parte e poi fare raffreddare il tutto. Tritare gli spinaci, aggiungendo le uova, il parmigiano, un pizzico di pepe, sale. Poi unire alla polpa di pesce ed impastare. Il sugo adatto per il condimento è quello di arselle.

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.