Genova verticale

Spettacolare vista dei tetti di ardesia e del porto

Vogliamo proporvi un nuovo modo di guardare la nostra splendida città. Dimenticate le ampie strade e gli stretti caruggi del cento storico; oggi si sale…e si scende! Per chi non lo sapesse, infatti, Genova è ricca di ascensori e funicolari che conducono nei luoghi più antichi e panoramici della città.

Il più famoso è l’ascensore di Piazza Portello un gioiello in stile liberty che in pochi minuti vi porterà sul meraviglioso Belvedere Montaldo, più noto come Spianata Castelletto, dove, gustandovi un bel gelato, si aprirà davanti a voi una splendida vista del centro storico con i suoi tetti in ardesia e del porto di Genova.

Oppure l’antica funicolare di Sant’Anna, che dal centro storico sale verso un un’oasi di pace dove sorge la chiesetta omonima, luogo di meditazione e tranquillità. In cima a via Balbi si trova, invece, l’ascensore di Montegalletto, unico al mondo a percorrere un tratto prima orizzontale e poi verticale; con esso arriverete in Corso Dogali, dove sorge lo splendido Castello D’Albertis che ospita il Museo delle Culture del Mondo.

Se invece vi trovate in Largo Zecca, non perdetevi la funicolare Zecca-Righi. Ogni 15 minuti parte la funicolare che, inerpicandosi tra le case, vi condurrà nel polmone verde della città punto panoramico d’eccezione. Dal Righi partono tanti percorsi fra le vecchie mura cittadine che vi permetteranno di raggiungere gli antichi forti genovesi regalandovi una bellissima passeggiata nel verde incontaminato.

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.