Borghi sul mare

Case che profumano di sale e si specchiano sul mare

A pochi passi dal centro di Genova, potete raggiungere splendidi borghi sul mare dove la salsedine resta attaccata alla pelle e sedersi in spiaggia a godersi un’alba o un tramonto è un ottimo modo per vivere ancora più da vicino questa bellissima terra.

In fondo alla panoramica passeggiata di Corso Italia, troverete Boccadasse, caratteristico borgo marinaro che dal belvedere si snoda fino alla spiaggetta attraverso una tipica creuza ligure. Il borgo è il soggetto ideale per una magnifica fotografia: ciottoli bianchi e grigi, barche e reti dei pescatori s’intrecciano insieme a formare un mosaico unico per colori e vivacità.

Alla foce del rio Vernazza, invece, sorge Vernazzola, separato da Boccadasse dal Capo di Santa Chiara. Dalla baia lo sguardo spazia a levante e raggiunge il promontorio di Portofino in una cornice mozzafiato. Fra ville settecentesche a picco sul mare e stradine strette che hanno nomi ispirati all’antica mitologia classica, non vorrete più andarvene.

Proseguendo verso levante una sosta d’obbligo va fatta a Nervi che, con il suo caratteristico porticciolo e la sua elegante passeggiata sul mare, vi regaleranno scorci indimenticabili; ammirate le piscine naturali che sorgono tra le rocce, gustatevi un bel gelato baciati dal sole e fate un salto nel verdeggiante parco tra i roseti in fiore; Nervi vi resterà nel cuore.

Tags: mare

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.