GET_YOUR_GPS_POSITION

Genova e il Porto Antico

Rilassarsi in riva al mare senza lasciare la città non è mai stato così facile…

Pieno di luce, aperto sul mare, ricco di vita; immaginatelo così il Porto Antico di Genova e, se avrete la possibilità di passeggiarci, vedrete che i vostri sogni diventeranno realtà.
Nel 1992 l’antica zona portuale viene riprogettata da Renzo Piano e, nel tempo, diventa centro turistico cittadino che offre ogni genere di servizi: ristoranti, cinema, piscina all’aperto d’estate e pista di pattinaggio sul ghiaccio d’inverno.

Numerose sono le attrazioni che questa zona ha da offrivi: l’ascensore panoramico Bigo con un’insolita prospettiva del Porto, la Biosfera con le sue piante provenienti da tutto il mondo, la Città dei bambini farà la gioia dei più piccoli e il Museo Nazionale dell’Antartide vi farà immergere nel mondo delle scoperte geografiche.

Fiore all’occhiello del Porto Antico è senza dubbio il celebre Acquario, la più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa con 71 vasche e oltre 15.000 animali di 400 specie diverse.
Visitato ogni anno da oltre un milione di persone, l’Acquario sorprende proprio tutti: 27.000 metri quadrati di superficie espositiva permettono di fare una passeggiata tra i mari del pianeta fra squali e delfini, pinguini e foche, meduse e pesci tropicali oltre ai numerosi rettili, anfibi e animali delle foreste fluviali e d’acqua dolce.

Poco più avanti, superato lo splendido Galeone Neptune, celebre per il film “Pirati” di R. Polanski e oggi visitabile, si giunge in un’altra zona del porto ugualmente affascinante. In banchina ormeggiato il celebre Sommergibile Nazario Sauro e di fronte il Galata Museo del Mare che fa vivere ai visitatori un bellissimo viaggio fra antiche navi e curiosità marinaie con installazioni multimediali.

Altri contenuti vicino a te: 71

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.