Genova by night

Vivere la notte nel cuore di Genova

Genova è una città a 360°: bellissima di giorno e affascinante la sera, saprà sorprendervi anche grazie alla sua vita notturna.
Famosissima è la movida del venerdì sera; migliaia di giovani tutte le settimane affollano i vicoli del centro storico e Piazza delle Erbe diventa il centro indiscusso di appuntamenti e incontri. Si scende in piazza fra locali che propongono piatti sfiziosi e bar che offrono ottimi cocktail.

Questo è lo scenario più comune delle serate invernali mentre, nei mesi caldi, la vita notturna si sposta in Corso Italia, la famosa passeggiata a mare della città, e a Boccadasse dove il suggestivo scenario delle tipiche casette dai colori pastello, farà da cornice alle vostre sere all’insegna del divertimento e del relax.
Un gelato in spiaggia, una cena in riva al mare o una serata in discoteca completeranno il vostro soggiorno.
Per chi non volesse fare tardi la sera, perché non concedersi un bell’aperitivo al tramonto?

Locali storici, antiche osterie, bar ultra chic sapranno conquistarvi con specialità rigorosamente made in Zena: si passa dal “gotto” di vino bianco ligure al “baxeichito”, cocktail a base di favoloso basilico. Molte sono le specialità culinarie che accompagneranno i vostri drink, fra le altre: torte salate, focaccia genovese e di Recco, panissa e cuculi, pezzetti di cima, frittelle di baccalà, formaggi tipici, polpo al verde e acciughe all’ammiraglia. A voi individuare il locale che vi ispira di più: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.