Teatri e spettacoli a Genova

Signore e signori inizia lo spettacolo!

Genova è una città con una lunghissima tradizione teatrale alle spalle; la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile ha formato attori di calibro internazionale e si configura come meta sognata per tanti giovani che vogliono percorrere questa carriera.

La città offre molte alternative per svariati pubblici: per gli amanti della lirica, dell’opera e del balletto il Teatro Carlo Felice è un appuntamento fisso per godere di ottimi spettacoli in un ambiente caldo ed elegante. All’esterno un bel porticato collega Galleria Mazzini con la centralissima piazza De Ferrari e, nelle sere d’inverno, diventa luogo di ritrovo prima e dopo gli spettacoli.

Il Politeama Genovese e il Teatro Stabile offrono opere dai toni più leggeri, ma sempre curate nei minimi dettagli e si rivolgono ad un pubblico esigente e attento che ama stare al passo con un cartellone ricco e costellato di appuntamenti imperdibili con artisti di grande fama.

Il Teatro dell’Archivolto è un gioiello barocco che sorge nel quartiere di Sampierdarena: ospita spettacoli didattici e adatti ai più giovani, ma anche musical e serate dai temi estrosi e “fuori dagli schemi”. Il Teatro della Tosse, nel cuore di Genova, nasce come luogo di incontro ricco di novità e stimoli culturali; vi debuttò Niccolò Paganini nel 1795, vi fondò Gilberto Govi la sua compagnia nel 1916, e oggi, grazie alla Fondazione Luzzati di cui prende anche il nome, propone spettacoli eccentrici e contemporanei per un pubblico dinamico e aperto al cambiamento.

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.