Diano Marina, divertimento e relax nel Golfo

Il Paradiso della vacanza in famiglia al centro della Riviera dei Fiori

Ombrelloni colorati e sabbia dorata per un litorale lunghissimo. Diano Marina, sul mare della Riviera dei Fiori, ha vocazione turistica e marina da sempre. 
La spiaggia, tra le più lunghe in Liguria
, è di sabbia fine con bassi fondali che la rendono adatta per le vacanze in famiglia. La splendida passeggiata a ridosso del centro segue il litorale fino a raggiungere l’incantevole Capo Berta dove l’acqua assume colori caraibici.

Diano Marina è per una vacanza all’insegna del relax e della comodità. Alberghi moderni e perfetti per le famiglie, adatti a ogni tasca, stabilimenti balneari che offrono un molteplicità di servizi e attività sportive. Beachvolley, Surf, Kite, Canoa, un mare di divertimento, un ampio porticciolo turistico per l’attracco di piccole imbarcazioni da diporto.

Qui è tutto a portata di mano, dalla stazione all’albergo centralissimo, fino alla spiaggia, potrete godere appieno del vostro tempo. Diano è una cittadina è molto animata, vivace, con un ricco calendario di eventi nel periodo estivo. L’evento più importante è l’Infiorata del Corpus Domini che si svolge a giugno quando duemila metri quadrati di petali di rose ricoprono completamente la pavimentazione delle vie del centro, formando un composito tappeto profumato, e dai molti colori, che offre un colpo d'occhio davvero suggestivo.

Diano Marina non è solo mare e divertimento. Per conoscere la storia di questa antica comunità, dalla preistoria alle tribù liguri, alla Repubblica di Genova potete visitare il Museo Civico Archeologico. Qui scoprirete l’origine del nome di Diano, dedicato dai Romani alla dea della caccia.

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.