Divertimento, sport e stabilimenti balneari facilmente accessibili rendono Loano una località balneare tra le più accoglienti

Sarà per la nuova Marina, ampia e accogliente, o per il fatto di essere così viva e animata, che Loano splende luminosa sulla costa. Clima mite e asciutto tutto l’anno assicurato dalla posizione nel golfo, ha una magnifica spiaggia che si distende a levante del molo foraneo, lunga oltre due chilometri. Una barriera artificiale protegge flora e fauna marina: lo specchio di mare è tra i più suggestivi della Riviera con acque calme e pulite, adattissimo per i bambini. Non perdetevi la lunga e splendida passeggiata della Madonna di Loreto fiancheggiata dalle palme, magari assaporando un gelato.

Nelle serate estive, sul lungomare tanti stabilimenti balneari, facilmente accessibili, offrono la possibilità di cenare all'aperto con terrazze affacciate direttamente sulla spiaggia godendo degli splendidi tramonti sul mare. Il centro storico è ricco di edifici di pregio con botteghe dove si possono trovare prodotti tipici e oggetti d’artigianato.

Se volete fare un percorso curioso, andate alla ricerca della varie fontane nate grazie a Loano Fontane d’arte, progetto che ha portato l’arte in luoghi di passeggio e di ritrovo. Grazie al clima temperato, a Loano si vive molto all’aria aperta e ci sono molte possibilità di praticare sport. I bambini possono dare libero sfogo alla voglia di divertimento nei giochi di Parco Grossi e Rocca, negli stabilimenti vi potete dedicare a immersioni, windsurf, vela e beach volley. E ancora campi da tennis, due percorsi minigolf e una pista di pattinaggio. Alle spalle di Loano svetta il monte Carmo, collegato attraverso un rete di sentieri all’Alta Via dei Monti Liguri.