GET_YOUR_GPS_POSITION

Rapallo

Il centro del Tigullio, sviluppato attorno ad un piccolo centro storico e una splendida passeggiata a mare. Qui uno dei campi golf più celebrati

A Rapallo c’è tutto quello che vi può servire per una bella vacanza in Riviera. Il centro storico è attraversato dal caruggio (via Mazzini), parallelo al lungomare, con negozi. Il lungomare Vittorio Veneto è un’elegante passeggiata sotto l’ombra delle palme; a metà attraccano i battelli con i quali si raggiungono le altre località del Golfo. È un susseguirsi di dehor con bar, gelaterie, alberghi e ristoranti. Da visitare il Santuario di Montallegro, raggiungibile con una funivia, che offre ai visitatori una splendida vista sul Tigullio. Fra gli eventi dal 1 al 3 luglio la Festa di Nostra Signora di Montallegro, con fuochi pirotecnici sul mare. Gli stabilimenti balneari attrezzati sono ai margini del lungomare. Verso Zoagli, al termine del lungomare l'ex Convento delle Clarisse, oggi auditorium e l’edificio simbolo di Rapallo l’antico Castello sul Mare (1550).

Ha due porticcioli con 900 posti barca. San Michele di Pagana è una frazione di Rapallo, una splendida insenatura naturale, in direzione Santa Margherita. Visitate il Museo del Merletto nella seicentesca Villa Tigullio ed assaggiate i cubeletti, tipici dolci alla marmellata. Vicino all’uscita autostradale di Rapallo si trova il Circolo Golf e Tennis di Rapallo, un campo a 18 buche fra i più quotati d'Italia, che sorge accanto ai ruderi di Valle Christi, antico monastero cistercense.

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.