Paraggi

Paraggi è una piccola baia incorniciata nel verde delle colline, situata nella Riviera di Levante sul Promontorio di Portofino, a circa 33 chilometri da Genova; per la sua splendida collocazione e la poesia del luogo, nel 2003 la caletta e la spiaggia sono state inserite tra i "luoghi del Cuore" del Fai.
Il piccolo porto naturale alla base del Promontorio di Portofino dispone di spiagge selezionate e tranquille di sabbia bianca finissima; i fondali sono ricchi di coralli, gorgonie e altre bellezze e già a pochi metri non è insolito osservare anche ricci di mare, stelle marine e, occasionalmente, piccoli crostacei poco comuni.

Gli itinerari nelle colline circostanti offrono freschi intervalli alle calde giornate estive, ma anche piacevoli sorprese per gli escursionisti della stagione invernale.
Bagnata da un mare verde smeraldo, con pochi abitanti stanziali e poche spiagge, è una meta ideale per chi ama un turismo riservato.
Per la varietà del paesaggio e delle escursioni sul Monte di Portofino offre tutto l'anno occasioni per trascorrere piacevoli giornate di relax a contatto con la natura, senza tralasciare, in estate, occasioni di relax sulle spiagge assolate e svago nelle serate sul mare nella limitrofa Portofino e nella stessa località.

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.