GET_YOUR_GPS_POSITION

Deiva Marina, un tuffo dove il mare è più blu

Una spiaggia di 600 metri, un borgo medievale, un territorio ricco di sapori e di profumi

Deiva Marina è uno dei paesi più attrezzati della selvaggia costiera dello spezzino. A fare da sfondo alla bellissima spiaggia sabbiosa sono gli alberghi e gli stabilimenti balneari, che offrono ospitalità e vita by night.
Per chi preferisce le vacanze all’aria aperta a Deiva vi sono villaggi e campeggi. Qui la vacanza fa rima soprattutto con il mare, chiaro e ideale per chi vuole una tintarella in relax e una nuotata senza problemi.
Al largo fondali incontaminati e popolosi appagano i subacquei con interessanti immersioni. Deiva offre tanti angoli con scogliere e spiaggette quasi "selvagge", considerati ideali da chi ama la pesca da riva e vuole fare due “lanci” in scioltezza.

Il borgo antico si caratterizza per gli stretti vicoli e le case colorate a pastello tipiche dell’architettura ligure. La chiesa di Sant’Antonio Abate è il cuore del centro storico e il naturale contraltare architettonico alla Torre Saracena di forma quadrangolare che si trova davanti, elemento del sistema difensivo del territorio. Tra le frazioni che punteggiano le coline c’è Passano con il castello che domina la Valdeiva. Si possono fare piacevoli passeggiate tra i sentieri di un entroterra. Per chi sceglie l’estate, ogni sera di luglio e di agosto, Deiva offre un appuntamento e un’occasione per fare nuovi incontri. Nei ristoranti, il pesce regna sovrano con alcune chicche come i ravioli di pesce e il pesce alla ligure.

Altri contenuti vicino a te: 1

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.