Bonassola e l'abbraccio del mare

La baia con la spiaggia sabbiosa custodisce il borgo come uno scrigno. Attorno frazioni e vigneti

Bonassola è uno paese formato famiglia. Perfetto per chi vuole stare tranquillo. Senza traffico, con una grande area pedonale e una spiaggia ben attrezzata e un piccolo paradiso per i più piccoli. Il mare che riempie di acque cristalline la baia, è come l’abbraccio di un grande fratello. Racchiude Bonassola tra due promontori, Punta del Carlino e il promontorio di Madonnina della Punta, nascosta in un tratto di costa di tipica macchia mediterranea con oleandri, ginestre e pini.
Emozionante è arrivare a Bonassola in bici seguendo la pista ciclabile, da Levanto o da Framura. Pedalando si transita sulla passeggiata, che si apre in posizione dominante sull’arenile, permettendo uno sguardo dall’alto.

Il paese si estende a ridosso della spiaggia, in quella piccola fascia di terreno pianeggiante immediatamente a contatto con i primi contrafforti dell'Appennino Ligure. Per gli amanti delle attività all'aria aperta, Bonassola offre la possibilità di praticare moltissimi sport tra cui: la pesca sportiva, il beach volley, il nuoto, il surf e la canoa.
Alle spalle un territorio selvaggio con la caratteristica frazione di Montaretto, paradiso in collina dove si svolge una volta all’anno il “Critical Wine a Bonassola”, manifestazione itinerante che fa conoscere ai consumatori piccole realtà vitivinicole, rispettose del lavoro contadino e della terra.

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.