Una Pecorella curiosa e un saggio gufo danno il via al ciclo di spettacoli organizzati al Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova

Due pupazzi dalla faccia simpatica, buffi, curiosi e molto preparati. Saranno loro ad accompagnare i bambini del Museo di Storia Naturale genovese in nuove interessanti scoperte.

Tante nuove proposte dell’Adm, Associazione Didattica Museale, anche rivolte ai più piccoli: un ciclo di spettacoli della durata di circa 50 minuti per avvicinare i bambini alla scienza in modo semplice e divertente.

L’allegra Pecorella Erminia sarà la protagonista di “Il Museo va in scena: Tutti i perché della pecorella Erminia”, in programma domenica 22 ottobre 2017 alle 16, che sarà il primo della stagione del Museo di Storia Naturale Giacomo Doria.

Erminia è un concentrato di entusiasmo e curiosità, caratteristiche che stanno alla base di tutte le grandi scoperte scientifiche. Sarà il dotto Gufo Melchiorre ad aiutarla a capire e conoscere il mondo che la circonda. I due simpatici pupazzi guideranno i bambini attraverso un percorso didattico aiutandoli a scoprire e imparare divertendosi.

Lo spettacolo è rivolto ai bambini dai 3 anni in su ed è stato realizzato con la partecipazione di “Mi racconti una storia?” di Michela Silvestri.

Il costo di partecipazione per ogni bambino è di 7 euro.
Prenotazione obbligatoria al numero 3348053212.

Foto tratte dal sito ufficiale del Museo di Storia Naturale Giacomo Doria