Trenta i neodiplomati in giornalismo televisivo: protagonisti i ragazzi della weportv di Genova 

Tutti giovanissimi. Tra i gli 8 e i 13 anni. Sono i “neodiplomati” weportes della città dei bambini e dei ragazzi. I piccoli giornalisti hanno ricevuto, dopo aver maturato l’esperienza negli studi televisivi della Weportv all’interno del porto Antico di Genova,  il loro attestato al primo corso di televisione e a consegnarlo è stato il direttore di Tg com24 Paolo Liguori.

I giornalisti in erba hanno realizzato 52 puntate, trasmesse ogni domenica alle 16.45 su Tgcom24, intervistando più di 150 personaggi del mondo della cultura, della scienza, dello sport, dello spettacolo e della musica. Nomi importanti come Gad Lerner, Samuel, Stefano Bollani, Roberto Saviano, Valentina Vezzali e giovani blogger.

Interviste, temi, eventi tutto condotto e realizzato interamente dai ragazzi con un metodo veloce e leggero, in grado di coinvolgere soprattutto un pubblico coetaneo.

Dal suo esordio nel 2015, il corso di televisione di weportv ha coinvolto 25 scuole con oltre 500 ore tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

Un grande progetto, di notevole successo ed entusiasmo tra i giovanissimi che riprenderà presto con un nuovo corso ma con sorprese per i veterani.