Insieme per la legalità – uno stile di vita, concorso a premi

Cultura della legalità e della solidarietà sono gli obiettivi della seconda edizione del concorso per studenti

“La legalità non è un codice, non è una divisa da indossare, né la disciplina di un ordine, ma un sentimento che combina rispetto e timore e misura il grado di lealtà di una comunità” (Erri De Luca)

Seconda edizione di Insieme per la legalità – uno stile di vita, il concorso organizzato dalla direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate Liguria e dall’Ufficio Scolastico. L’iniziativa, rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado della Liguria, si inserisce nell'ambito del progetto "Fisco e Scuola" finalizzato allo sviluppo di una cultura della legalità e della solidarietà tra i giovani. 

L’edizione 2017/2018 invita i concorrenti a riflettere sugli stili di vita quotidiana che distinguono la società. Anche la scelta di pagare le imposte disegna un "nostro stile di vita", al pari dei valori, degli atteggiamenti, degli interessi, delle opinioni che ognuno di noi sceglie di seguire.

Gli studenti possono scegliere di partecipare con:

  • Elaborato scritto: una fiaba, un disegno, un racconto, un articolo o un qualsiasi altro componimento scritto originale (dimensioni massime foglio A3)
  • Elaborato grafico/artistico: un manifesto pubblicitario, una fotografia, breve fumetto realizzato a mano (in un unico foglio formato massimo A3)
  • Elaborato multimediale: uno Spot televisivo o radiofonico, una presentazione o slide show riprodotti su supporto digitale (durata massima di 1 minuto, in formato mp4)

 

Gli elaborati dovranno essere sviluppati sulla percezione di “legalità fiscale”.

Tra i premi tablet e computer.

Per partecipare c’è tempo fino al 30 gennaio 2018.

 

Per maggiori informazioni

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.