Che sballo, aperte le iscrizioni ai contest di Comicity: fotografia comica, sketch comico, video virale, vignetta umoristica

Genova e la comicità, un rapporto intenso che ha permesso negli anni a tanti artisti genovesi di spiccare il volo sui grandi palcoscenici nazionali e internazionali. Dal teatro al cinema, dal cabaret alla vignettistica si potrebbe parlare di una scuola della comicità: una tradizione che appartiene al bagaglio culturale di questa città, quasi un ossimoro, un impegno che il capoluogo ligure continua a sentire e coltivare, sfornando campioni della risata.

Dal 23 al 27 maggio si riderà parecchio, con Festival Comicity – Le strade della comicità. E il festival diventa l’occasione per partecipare non solo come pubblico, ma soprattutto come parte attiva.

Due gli obiettivi: ridere e coinvolgere. Se la risata continuerà a essere la prerogativa numero uno, la sfida che lancia l'evento è permettere agli osservatori di diventare gli assoluti protagonisti della kermesse.

Ciò sarà possibile attraverso quattro differenti contest volti a individuare la miglior fotografia, la miglior vignetta, il miglior sketch e il miglior video virale.

Il tutto con un unico comun denominatore, quel pizzico di umorismo e irriverenza che contraddistingue la comicità 3.0.

Mettetevi alla prova anche voi! E ricordate di non prendervi troppo sul serio. Requisiti? Siate esilaranti, divertenti e pronti al carpe diem … del momento comico.

Per partecipare avete tempo fino al 4 maggio 2018.

Tags: