Ikea Genova offre l'opportunità di  tirocinio presso il reparto Area vendita – showroom e presso l’Area Business Navigator&Operations.

Tirocinio Area vendita – showroom

Mansioni

  • Gestione quotidiana dell'assortimento
  • Conoscenza del range di negozio
  • Supporto e implementazione delle attività al fine di raggiungere gli obiettivi di reparto
  • Affiancare e supportare il responsabile di reparto nella pianificazione e nella realizzazione delle attività
  • Attività di scouting e relazione con il cliente
  • Massimizzare le vendite e la redditività assicurando che la tua area di responsabilità sia pulita, ordinata, correttamente prezzata e ben rifornita di merce
  • Intervenire spontaneamente per suggerire la soluzione migliore ai clienti che hanno bisogno di aiuto, in modo da incrementare le vendite
  • Conoscere l’action plan del tuo reparto e sostenere gli obiettivi assegnati dal tuo manager

Requisiti

  • Laurea
  • Conoscenza dei principali sistemi informatici
  • Forte interesse, curiosità e competenza per tutto ciò che riguarda la vita quotidiana delle persone in casa e l’arredamento
  • Capacità di pensare in modo creativo, basandoti su una solida preparazione in materia di comunicazione visiva e su una propensione all’estetica
  • Buona conoscenza della lingua inglese

La candidatura deve essere presentata entro il 30 aprile 2018.

Offerta e candidatura clicca QUI 

Tirocinio Area Business Navigator&Operations

Mansioni

  • Supporta il processo partendo dalla pianificazione fino alla schedulazione delle turnazioni, collaborando e cooperando allo sviluppo di questa con manager e responsabili di reparto per rispondere ai bisogni dei coworker, dei clienti e del business.
  • Supportoa manger e responsabili di reparto per assicurare lo sviluppo, l'adattamento e il miglioramento delle turnazioni che devono essere in linea con le ore programmate e con le disponibilità dei coworker e dei loro livelli di competenza.
  • Assicura una corretta pianificazione oraria delle turnazioni dei coworker di reparto con l'attività di analisi delle curve di produttività relative al punto vendita prendendo in considerazione i nostri obiettivi finanziari.
  • Identifica i possibili miglioramenti nel processo di staff planning nello store e segnalo ogni possibile deviazone allo staff planning responsible quando le ore schedulate o le ore attuali eccedono gli obiettivi finanziari concordati.
  • Monitora continuamente i KPI in tema di staff planning e produco report di follow-up relativi alla schedulazione

Requisiti

  • Laurea in materie scientifiche ed economiche.
  • Conoscenze informatiche con conoscenza approfondita di EXCEL.
  • Capacità analitiche e numeriche.
  • Capacità di lavorare rispettando le deadline
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Orientato al processo, al risultato e al cliente

La candidatura deve essere presentata entro il 7 maggio 2018.

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