Nuova opportunità per gli studenti fuori sede. Dal 1° settembre 2019, potranno presentare la domanda per l’attribuzione di 100 posti letto a 2 euro al giorno oltre le utenze

Venire a studiare a Genova conviene. Dal 1° settembre 2019 si potrà presentare la domanda per ottenere un alloggio a soli 2 euro al giorno. L’iniziativa è destinata a studenti universitari provenienti da fuori Liguria o dalle province di Imperia e La Spezia.
Possono partecipare le matricole che si iscriveranno per la prima volta all'Università degli studi di Genova, a un corso AFAM (alta formazione Artistica, musicale e coreutica) o a un ITS (Istituto Tecnico Superiore) di Genova. 
Lo studente, a fronte dell’assegnazione dell’alloggio, dovrà pagare le sole utenze domestiche (luce, gas e quanto previsto dal contratto) e versare, a favore di ARTE, un contributo simbolico di 2 euro al giorno. Le domande sono a sportello e potranno essere inviate ad Aliseo fino all'assegnazione di tutti posti letto in dotazione.

L'avviso, pubblicato sul sito di Aliseo, prevede una riserva del 20% dei posti agli studenti che frequenteranno gli ITS di Genova (Accademia della Marina Mercantile e all'Istituto Tecnico Superiore per l'Information e Comunication Technology). 

Info

Clicca Qui per tutte le informazioni