Da domenica 26 gennaio 2020, la fiaba oltre la fiaba del grande Collodi letta e interpretata al Teatro Sociale di Camogli

In concomitanza con l’uscita al cinema del riadattamento di Matteo Garrone, Pinocchio, il burattino più famoso del mondo, che sogna di diventare un bambino vero, arriva in Liguria e, ancora una volta, torna a far commuovere. Le avventure di Pinocchio, lo spettacolo in scena al Teatro Sociale di Camogli (piazza Matteotti 5), legge e interpreta il famoso racconto a partire da domenica 26 gennaio 2020, alle ore 17.

Sei incontri (26 gennaio, il 9 e 23 febbraio e l’8, 22 e 29 marzo, sempre alle 17) per immergersi nel mondo magico creato nel lontano 1881 dal grande scrittore Collodi: un mondo in cui è estremamente semplice, per grandi e piccini, identificarsi e ritrovarsi, andando oltre la semplice favola. Le sue parole, ancora oggi così evocative, vengono lette a teatro dall’attore Andrea Nicolini e, alla fine di ogni spettacolo, l’artista Andrea Musso disegna sul momento, per e con il pubblico, alcune illustrazioni ad acquarello raffiguranti tutti i personaggi raccontati, da Pinocchio al Gatto e la Volpe, dalla Fata Turchina a Mangiafuoco.

Info e biglietti al sito http://www.teatrosocialecamogli.it

Tags: ,