Teatro Rina e Gilberto Govi, stagione 2018-2019

Teatro Rina e Gilberto Govi, stagione 2018- 2019

Per il teatro di quartiere, un nuovo cartellone ricco e variegato che balza dalla comicità alla lirica, dalla musica alla prosa. Dal 7 ottobre 2018 al 19 maggio 2019

Nuova stagione per il Teatro Govi di Genova Bolzaneto: entusiasmo, speranza, aggregazione e divertimento sono gli ingredienti per spettacolari serate tra musica, comicità, lirica e prosa.

Ottava edizione per la Rassegna Mario Alessandri con le migliori compagnie amatoriali e quest’anno anche quelle professionistiche.

Come sempre gli onori di casa saranno fatti dalla Compagnia Stabile Teatro R. e G. Govi, che proporrà due nuove produzioni, nell’ordine: Kabarett – Le notti bianche di Berlino tratto da un testo di Karl Valentin con contrappunti liberamente ispirati al film Cabaret e Assassinio sul mare tratto dal romanzo di Agatha Christie. Mentre a novembre sarà il tempo per Il berretto a sonagli di luigi Pirandello.

La rassegna Comichiamo bene, vedrà sul palco artisti provenienti dalla più famose trasmissioni televisive. Si comincerà sabato 3 novembre con Comedy ring, che riassume i vari format di Zelig, Camera Cafè, Colorado ed Eccezionale veramente. Il 31 dicembre ritorna il Capodanno al Govi con i comici Daniele Raco e Gianpiero Perone. Ancora un appuntamento di “Comichiamo bene” sabato 26 gennaio con Ugo Conti e la sua band: canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera.

Venerdì 11 e sabato 12 gennaio si terranno le due serate di Vent’anni Fa… ber. Nella prima saranno di scena i Trilli con brani ormai classici del loro repertorio e dei cantautori genovesi mentre per la seconda alcune scuole di danza eseguiranno alcune coreografie ispirate allae canzoni di Fabrizio de André.

Spazio anche per la lirica con titoli importanti e artisti di altissimo livello. Apre le danze Voz y Alma – L’Anima dell’Opera con la Madama Butterfly, celeberrima opera di G. Puccini nei giorni 8 e 9 Dicembre 2018. Le Nozze di Figaro, il 2-3-6 marzo 2019: l’opera lirica d W.A. Mozart. Domenica 17 febbraio 2019 Un pomeriggio all'Opera: evento interamente dedicato ai più famosi brani lirici cantati da fantastici interpreti. Domenica 5 maggio 2019, La Bohème, opera in quattro canti di Giacomo Puccini.

La stagione 2018-2019 del Teatro Govi riserva come tutti gli anni uno spazio alla musica live, che vedrà protagonisti alcuni grandi nomi della musica italiana. Si parte il 6 ottobre con Of New Trolls, con Nico di Palo e Gianni Belleno, membri storici dei New Trolls che, durante gli anni, hanno preso però strade diverse, anche se sempre legate indissolubilmente al nome del mitico gruppo prog rock genovese.
Il 20 ottobre 2018 Sandro Giacobbe con i suoi grandi successi.  Il 9 e il 10 arriva l’immensa voce di Antonella Ruggiero con il suo Concerto Versatile: un doppio appuntamento che vedrà protagonisti i più grandi successi dell’ex voce dei Matia Bazar.

A Natale appuntamento con l’immancabile concerto Gospel: Heart and soul of gospel feat. Jerome Griffin.

Il 2 febbraio 2019 è un’altra data imperdibile per gli amanti del Prog Rock:  è il turno infatti de Le Orme, amatissimi in Italia, ma soprattutto all’estero, dove sono considerati dei veri pilastri del genere.il 22 febbraio il recital divertente Il nostro Dialetto dei Buoio Pesto. Marzo vede protagonista, la sera del 9, un altro grandissimo musicista: eclettico, geniale, dalla voce inconfondibile e dall’animo sensibile e gentile, in una parola, Eugenio Finardi.  Il 6 Aprile i Bit-Nik e il  26 e 27 aprile  Donando Musicando, la manifestazione che unisce appunto musica, danza e solidarietà.

Come ogni teatro che si rispetti anche il Govi ospita la danza. Oltre alla classica, una menzione particolare va agli stili tribal e orientale contemporanea.

Gli spettacoli in programma sono:

sabato 13 ottobre, Tribal Power – danza tribal

sabato 1 dicembre, Evolution  - danza orientale contemporanea a cura  della compagnia Shams

sabato 23 febbraio, Mosaika - danza orientale a cura  della compagnia Jalilah

sabato 13 aprile, Dalida Forever - danza orientale a cura  della compagnia Jalilah

 

Fiore all’occhiello della stagione come sempre il teatro dialettale

Gli spettacoli in scena sono:

domenica 7 ottobre  BARBA E CAVELLI       Compagnia Gilberto Govi

domenica 4 novembre          NA MëxINN - A - CO E GAMBE         Compagnia Gli amici di Enzo

domenica 2 dicembre           MANEZZI INTE’N MANEZZO  Compagnia San Fruttuoso

domenica 20 gennaio           BREZZA DELLA SERA   Compagnia Teatral Nervi

domenica 27 gennaio           INPOSCIBILE ANA’ D’ACORDIO          Compagnia Quelli de ‘na votta

domenica 3 febbraio MANEZZI IN GIU AU LETTO   Compagnia La Pozzanghera

domenica 24 marzo  IL VASO DI PANDORA Comapgnia I Villezzanti

domenica 7 aprile O SEUNNO DE IN MAINA'          Compagnia  YeaWea

domenica 12 maggio BEGHE IN CASA CAMPORA   Compagnia Zena in scena

domenica 19 maggio QUELLO BONANIMA; Compagnia "In te l’oua"

 

Tags:

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.