Data fine evento: 18-05-2019

Teatro Civile Voci dall’Arca, la prima rassegna

Una nuova avventura per il Teatro Voci dell’Arca, ecco il cartellone 2018/2019

 Al via la prima rassegna di musica e teatro civile Voci dall’Arca, con 5 spettacoli in cartellone per 11 eventi e 26 repliche. La stagione si divide in due sezioni: la prima  Voci dall'Arca - note d'autunno, si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre 2018 e prevede sei concerti; mentre la seconda tra aprile e maggio 2019 con spazio ad allestimenti di teatro civile.

 Quasi tutti gli eventi saranno ospitati Teatro dell'Arca, collocato nell'intercinta della Casa Circondariale di Genova – Marassi, altri, grazie alla collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova, si svolgeranno presso il Teatro della Corte e il Teatro Duse.

 Il progetto, unico in Italia si pone come obiettivo quello di portare la società civile nel carcere e le voci del carcere oltre le mura grazie ad una programmazione che "sdogani", per i temi trattati e le caratteristiche degli interpreti, il teatro del carcere dal contesto detentivo per aprirlo al territorio e a nuovi pubblici.

Il cartellone 2018/2019 

 

  1. Welcome Africa
    13 ottobre 2018 alle 20:30
    “Welcome Africa“ è il 4° Cd e nuovo spettacolo multidisciplinare della Banda di Piazza Caricamento, ispirato all’attuale tema dell’immigrazione, che ospita due nuove potenti voci provenienti dalla Nigeria.
  2. Remescio
    20 ottobre 2018 alle 20.30
    Anticipando con qualche brano l’uscita del prossimo album Trallalero Levantìn l’Orchestra Bailam presenterà brani del proprio repertorio, insieme ai suoi stretti collaboratori.
  3. Da Faber al Cielo
    27 ottobre 2018  alle 20:30
    Concerto di Aldo Ascoles
    Migliore interprete italiano delle canzoni di Fabrizio De Andrè, pluri premiato per la sua attività artistica ed il suo impegno, Aldo Ascolese porta in giro da anni in tutta Italia uno spettacolo richiestissimo e amatissimo dal pubblico
  4. Mandela
    9 e 10 novembre 2018 alle 20:30
    Spettacolo dedicato a Nelson Mandela, con il famoso attore balinese Tapa Sudana, le voci Zulu del coro gospel Insingizi con la loro musica fatta con gli strumenti più antichi   e con la partecipazione di altri ospiti.
  5. Transe Music
    17 novembre 2018 alle 20:30
    I Gnawa Sidi Mimoun provengono da Casablanca e sono una delle confraternite più importanti e di maggior prestigio del Marocco.
  6. Isola dei sogni
    17 e 18 aprile 2019
    Una avventura teatrale è il frutto di un connubio che solo di primo acchito può apparire strano: un incontro attraverso i secoli fra Shakespeare ed Eduardo.
  7. Città Inferno
    3e 4 maggio 2019 alle 20:30
    Spettacolo del gruppo n0 (dance first. think later)
    All’interno di una prigione vivono le protagoniste di questa storia, liberamente ispirata al film “Nella Città, l’inferno” di Renato Castellani
  8. La leggenda di Ernest Shackleton
    10e 11 maggio 2019 alle  20:30
    Spettacolo teatrale della Fondazione Garaventa
    Dopo i grandi successi ottenuti con “La leggenda del pianista sull’oceano” “La leggenda di Moby Dick”, a chiudere il trittico delle leggende di mare, arriva  “ La leggenda di Ernest Shackleton l’eroe dei mari”.
  9. La Favola bella
    18 maggio 2019 alle 20.30
    Una favola dentro la favola che scorre tra pensieri e movimenti e che non ha la pretesa di cambiare la morale quanto di esprimere la necessità del gruppo di trovare un significato al proprio agire e di imparare a guardare i fatti da diversi punti di vista

Per maggiori informazioni
www.teatronecessariogenova.org

https://www.teatronecessariogenova.org/tno-tda/teatro-dellarca/cartellone/

 

 

Tags:

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.