La nuova stagione del Teatro della Tosse a Voltri

Emozioni, divertimento e spettacolo, sono queste le fondamenta del Teatro. Nuovi titoli e grandi attori saranno la garanzia per un programma ricco dedicato a tutta la famiglia.

Il Teatro della Tosse ha accettato di gestire il Teatro del Ponente su richiesta del Comune di Genova perché oltre ad essere una sfida, rappresenta una grande opportunità di crescita.

Dopo la festa di riapertura, , inoltre dal 31 marzo al 14 aprile andranno in scena i saggi degli allievi dei corsi tenuti da Arianna Comes.

Saranno 7 i titoli in scena, tra concerti, comicità, drammaturgia contemporanea e grandi classici rivisitati.

In programma:

Domenica 24 febbraio 2019 inizierà ufficialmente la nuova stagione del Teatro della Tosse con la serata d’inaugurazione del Teatro del Ponente di Voltri. Tutto il Teatro della Tosse, assieme a Amadeo Romeo ed Emanuele Conte, incontreranno il pubblico per una chiacchierata teatrale per aprire un dialogo con gli spettatori, i cittadini e le istituzioni e raccontare gli spettacoli del 2019.

Venerdì 1 marzo ore 20.30
Dopodiche’ questa sera mi butto
È un elogio al disagiato contemporaneo.  Tre disagiati (laureando, stagista e precario) si sfidano in un’improbabile rincorsa all’apice della non-vita, saranno incitati da un eclettico conduttore del gioco e supportati dal pubblico.

Domenica 10 marzo ore 16 e lunedì 11 marzo ore 10
Alfonso sulla luna
La fantastica storia dell’Orlando Furioso raccontata attraverso gli occhi di istrionico Alfonso che come un trovatore medievale darà voce e corpo a decine di personaggi e accompagnerà gli spettatori in un viaggio ricco di magia.

Sabato 16 marzo ore 21
Zibba in concerto
Zibba, una delle più interessanti realtà del cantautorato italiano in concerto per presentare il suo nuovo singolo Trio

Venerdì 22 marzo ore 10 e sabato 23 ore 16
Canta canta cantastorie
Uno dei maggiori titoli del Teatro della Tosse e fra i più replicati della compagnia. Tre storie (Gazza Ladra, La tarantella e Pulcinella e Alì Babà) verranno reinventate con garbo e ironia fra canzoni e filastrocche

Sabato 30 marzo ore 20.30
il Natale di harry
Nuova produzione del Teatro, Harry, in un intervallarsi di follia e lucidità si ritroverà assieme agli spettatori in un mondo in cui è difficile distinguere realtà e immaginazione

Venerdì 5 aprile ore 10 e sabato 6 aprile ore 16
Sogni in scatola
I protagonisti sono due piccoli e buffi personaggi che creano attraverso tutte le arti circensi tutte le cose della vita, dalla gioia all’amore alla guerra, avvolti in un mondo fatto di imballaggi, scatole e cartoni.

Sabato 13 aprile ore 20.30
Le allegre comari di windsor
La scrittura di Edoardo Erba e la regia di Serena Sinigaglia riadattano le Allegre comari di Windsor, innestando brani suonati e cantati dal vivo dal Felstaff di Verdi.

Info: http://www.teatrodellatosse.it

Tags: