Tra conferme e novità, la rassegna teatrale che presenta il teatro italiano della prossima stagione. Dal 6 luglio al 20 agosto 2019

Giunta alla 53° edizione, il Festival di Borgio Verezzi è tra le manifestazioni più longeve dell’estate in Liguria e in ambito nazionale.

Questa edizione si svolgerà per dieci spettacoli nell’abituale cornice di Piazza Sant’Agostino mentre uno sarà itinerante nella suggestiva ambientazione delle Grotte di Borgio Verezzi. Ben nove le prime nazionali per 26 sere complessive tra il 6 luglio e il 20 agosto 2019.

Il Cartellone 2019 è, come sempre, la vetrina del teatro nazionale della prossima stagione.

Filo conduttore degli spettacoli in programma sarà l’omaggio al teatro e al cinema, ma non mancheranno i collegamenti con la musica, qualche evergreen e alcune novità della drammaturgia contemporanea, titoli noti per la trasposizione cinematografica. Un percorso attraverso svariati generi e tipologie teatrali, con un orientamento preferenziale verso la commedia, ma non mancherà uno sguardo al drammatico.

Si va dal teatro classico Liolà di Luigi Pirandello (22-23 luglio prima nazionale , con Sergio Assisi, Roberta Giarrusso ed Enrico Guarneri, adattamento e regia di Francesco Bellomo), e I due gemelli... veneziani da Goldoni di Natalino Balasso (3-4-5 agosto prima nazionale, con Jurij Ferrini, regista e protagonista) a le rappresentazioni ispirate a film, come La leggenda del pianista sull’Oceano con Igor Chierici e Luca Cicolella il 14 luglio (in collaborazione con il Festival di Cervo) a Hollywood Burger di Roberto Cavosi (27-28 luglio) prima nazionale con Enzo Iachetti e Pino Quartullo, al tributo a Strehler e al Piccolo di Milano con L’anima buona di Sezuan di Bertolt Brecht, in scena l’11-12-13 luglio, a Se devi dire una bugia dilla grossa di Ray Cooney, di Garinei e Giovannini (8 – 9 - 10 - 11 agosto in prima nazionale, alla notissima commedia di Peppino De Filippo, Non è vero ma ci credo ( 18-19-20 prima nazionale con Enzo Decaro) per la regia di Leo Muscato.

Per il cartellone al completo e tutte le info: https://www.festivalverezzi.it/category/cartellone/

Foto tratte da: facebook Festival di Borgio Verezzi e https://www.festivalverezzi.it

Tags: