Ecco il programma degli eventi natalizi della città della Spezia:

 

7 dicembre 2019


Madame Opera’

 
 

Madame Operà è lo spettacolo itinerante di musica lirica e pop/lirica di Arte e Teatro di strada. Madame Operà è un concentrato di tecnologia e artigianato artistico nel settore della produzione di spettacoli Itineranti, allo stesso tempo questo meraviglioso spettacolo vuole anche essere l'omaggio alla musica lirica e al bel canto italiano.
 

 

Band Funk

 
Un’alternanza musicale di rock ed canti gregoriani, di medioevo ed electro funk. Con grande capacità interpretativa i musicisti trasformano l’elevata perfezione della Toccata in RE minore di Bach inquinandola con la sregolatezza di James Brown. Un Canto gregoriano o una danza rinascimentale, “In Taverna quando sumus”, improvvisamente, con disinvoltura e grande energia, diventano rock mistico-trascendentale con citazioni dei Led Zeppelin. Un sapiente connubio di musica e teatro di strada, spiazzante e divertente che coinvolgerà il pubblico in questo breve “viaggio saxofonico sulla via per il paradiso”.

 
Gioca La Piazza
Una piazza allestita con trenta giochi di legno che riprende le antiche tradizioni popolari del gioco e consente a grandi e piccini di divertirsi. Giochi da tavolo e a terra, giochi costruiti con legno e materiali di recupero creano un’animazione senza tempo. I più conosciuti come la catapulta, la pesca, il tiro ai barattoli si alternano ai nuovissimi Tiny Golf, Pixie Race la corsa delle biglie, Scaccia lupo, il Calcio soffiato, La Gara delle macchine e tanti altri da scoprire. Attività ludiche mirate alla cooperazione, all’intuizione, alla precisione e all’intelligenza capaci di far divertire attivamente le persone in maniera mai banale, capaci di far vivere diversamente gli spazi urbani.
11-12 dicembre 2019
13 dicembre 2019
14 dicembre 2019
20 dicembre 2019
21 dicembre 2019
22 dicembre 2019
23 dicembre 2019
24 dicembre 2019