Una gara sui social per accendere la Liguria per il Natale. Quale sarà l'illuminazione più bella?

Regione Liguria lancia un nuovo social contest aperto ai comuni liguri. La competizione si svolge sulla pagina Facebook di Regione Liguria per decretare a colpi di like il borgo o la città con l’illuminazione più bella.
Alla gara potranno partecipare tutti i comuni interessati della regione, sulla falsariga di quanto già accaduto con quella riservate ai comuni Bandiera blu e quella dedicata ai Borghi più belli d’Italia e Bandiera arancione.

Il contest, partito lunedì 14 dicembre 2020, durerà per tutte le festività natalizie: il pubblico può votare con un clic l’illuminazione più bella, portandola in finale.

Due volte alla settimana vengono aperte le votazioni su un girone di quattro comuni, per quanto possibile equilibrati come dimensione, ognuno abbinato a una emoji: al termine di ventiquattr’ore di clic (ogni utente Facebook può votare una volta sola) viene stabilito quale illuminazione passa il turno. Dopo le due semifinali, la finalissima fra le Luci di Natale dei due comuni arrivati in fondo al contest.

https://www.facebook.com/EnteRegioneLiguria/