Casa Sanremo 2018

Domenica 4 febbraio Elisa Isoardi apre le porte di Casa Sanremo. Musica, iniziative sociali, una rassegna cinematografica e in chiusura l’inedito show-case di Alex Britti e Zap Mama

Le luci dell’Ariston puntate sui protagonisti della canzone italiana, la platea invasa dagli applausi, un trionfo di musica, arte e spettacolo: questo è il Festival di Sanremo. E, come ogni anno, accanto alla tradizionale kermesse musicale, si sviluppano tantissimi eventi collaterali.

Tra questi l’appuntamento al Palafiori con Casa Sanremo, che si apre domenica 4 febbraio dando il via alla sua undicesima edizione. Al timone Elisa Isoardi, che fa gli onori di casa in questo spazio di intrattenimento trasversale, dedicato ai cultori della canzone italiana e dello spettacolo di qualità.

Tra le novità di quest’anno una Luxury Room per artisti, accompagnatori e giornalisti, una rassegna cinematografica e un intero capitolo dedicato alle emergenze sociali del nostro tempo: dalla mafia al femminicidio fino alla tutela dell’infanzia, sostenuta con grande forza dall’Unicef.

Casa Sanremo ricorda Pepi Morgia e Rino Gaetano, talenti italiani scomparsi ma mai dimenticati, e il 7 febbraio alle ore 17.00 tutti coloro che amavano il leggendario Bud Spencer, potranno assistere alla trasmissione di “Mi chiamavano Bud”, autobiografia in audio dell’attore.

Accanto ai tradizionali appuntamenti con showcooking ed educational, Casa Sanremo dedica naturalmente ampio spazio alla musica, firmata da Radio 105, Radio Monte Carlo e Radio Subasio. I meeting di quest’anno si svolgono nelle tante “stanze” della casa e per la prima volta verrà utilizzato il nuovo teatro intitolato a Ivan Graziani.

E per concludere la spumeggiante settimana sanremese, sabato 10 febbraio Casa Sanremo presenta il travolgente binomio Alex Britti e Zap Mama. A pochi giorni dall’inizio del loro World Tour, che debutterà l’11 febbraio a Nizza, giornalisti e addetti ai lavori sono invitati ad assistere a un esclusivo show-case che anticipa la tournée.  

Alex Britti, chitarrista, amante del blues e instancabile sperimentatore incontra la dolcezza graffiante di Marie Daulne, anima degli Zap Mama e paladina della sperimentazione vocale. Insieme calcheranno i palcoscenici d’Italia, d’Europa e infine degli Stati Uniti.

 

Foto dal sito ufficiale di Casa Sanremo.

Per saperne di più
Visitate il sito ufficiale di Casa Sanremo

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.