A cena con cantanti e vip. Qualche consiglio su dove andare

Dopo le prove al Teatro Ariston, molti cantanti cenano in piazza Sardi.  Lì non mancano ovviamente i flash dei fotografi e i tentativi di interviste da parte delle televisioni nazionali, tutte già presenti per il Festival.

Folla di fotografi e curiosi anche in piazza Bresca, il salotto della movida di Sanremo, nato da quello che fu il borgo marinaro della città, di fronte alla pista ciclabile, al porto vecchio e al mare. Con il tempo il luogo si è trasformato in un’isola turistica a pochi metri da via Matteotti, la centralissima strada dello shopping.

Qualcuno si rifugia nella Pigna, il centro storico di Sanremo. Le strette vie e i vicoli del borgo marinaro nascondono spesso i musicisti e cantanti più riservati, nei locali della zona si rifugiavano un tempo i protagonisti del DopoFestival, la rassegna notturna dedicata alla musica più autoriale.

Anche in via Palazzo, parallela a via Matteotti, riserva sorprese: può capitare di trovarci i VIP a fare shopping in uno dei molti negozi, oppure a gustare sardenara o farinata nelle tipiche cantine a bordo strada. Tra sapori tipici ed essenze che sanno già di Provenza.